cinema 4609877 1920

Notti a Monte Sirai, il 31 Luglio l’ultimo appuntamento

Si chiude così la XIII edizione di Notti a Monte Sirai, con uno spettacolo dedicato al Sommo Poeta, Dante Alighieri, nel settecentesimo anniversario della morte. Spettacolo che andrà in scena il 31 luglio alle ore 21.30, sotto il cielo stellato del parco archeologico di Carbonia, a Monte Sirai.

Il 31 Luglio Michele Mirabella intratterrà il pubblico per l’ultima data delle “Notti a Monte Sirai”, con uno spettacolo sul sommo poeta

Sarà Michele Mirabella a deliziare il pubblico per l’ultima data in cartellone della manifestazione targata 2021. Il “professore” della televisione italiana, condurrà infatti gli spettatori in un coinvolgente percorso su Dante. Un viaggio arricchito da molteplici riferimenti letterari, che fa di questo spettacolo un vero e proprio excursus nella storia della letteratura italiana nei secoli. La narrazione, che si struttura nella forma di chiacchierata con il pubblico, si unisce alla lettura di alcuni passi immortali.

La manifestazione è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Carbonia, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica e il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Regione. Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Enti Locali per le attività culturali, aveva tre appuntamenti in calendario. Il primo era il 18 luglio, il secondo il 25 luglio, e l’ultimo sarà il 31 luglio con Michele Mirabella.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Residenza artistica nel Sulcis dedicata a Giudicesse sarde

Le Giudicesse sarde, con le loro storie, saranno al centro del progetto creato dalla Società …