Alexa Unica Radio
klass coral alghero basket

Basket: sconfitta esterna per la Klass Coral Alghero

La Klass Coral cade sul campo della Scuola Basket Carbonia per 96-71 nella quarta giornata di ritorno della Divisione Regionale 1

La Klass Coral cade sul difficile campo di Carbonia nella quarta giornata di ritorno del campionato regionale Divisione 1. I ragazzi di coach Longano partono male, e non basta il tentativo di rimonta accennato nella ripresa. Il risultato finale recita 96 a 71 per i padroni di casa, che sancisce la terza sconfitta per Alghero nel 2024.

Nonostante il K.O, resta la consapevolezza per gli algheresi di aver giocato una gara in crescita, condizionata anche da svariate assenze dei senior.

Il film della gara

Carbonia parte subito forte, facendo registrare un parziale importante nel primo quarto di 39 a 20. Sul +19 per i padroni di casa, Alghero non riesce a rientrare in partita nemmeno nel secondo quarto, conclusosi col risultato di 59-37.

Dopo l’intervallo arriva la reazione della Klass Coral, che riesce a rientrare in gara recuperando 9 dei 21 punti di distacco; il terzo quarto si chiude sul parziale di 72 a 59 per Carbonia, con la partita che torna ad essere combattuta.

Le speranze di Alghero svaniscono però nell’ultimo quarto, con Carbonia che dopo la mini rimonta subita riallunga sugli ospiti e conquista la vittoria, col netto punteggio finale di 96-71.

Nonostante la prestazione opaca, negli algheresi sono da segnalare le buone prestazioni di Salvatori (11 punti), Monte (16 punti) e Cesaraccio, che coi suoi 22 punti risulta il top scorer della squadra.

Dopo la vittoria Carbonia sale a quota 18 punti al quarto posto nel girone. Alghero rimane invece a 12 punti, occupando l’ottavo posto a pari merito con l’Astro Basket.

Prossimo impegno contro Selargius

Sabato 3 febbraio si torna in campo nella palestra di Olmedo, dove la Klass Coral affronterà in casa la terza forza del girone: il San Salvatore Selargius. Fischio d’inizio previsto per le 18:00.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

De Carolis inizia la stagione lirico- sinfonica

Il primo appuntamento del De Carolis è con il grande nome del concertismo internazionale Massimo …