Alexa Unica Radio
Spettacolo estivo FOTO SABRINA MURRU 2

Continua la stagione estiva de Il Giardino dei Gelsi

Prosegue la stagione teatrale del Giardino dei Gelsi con uno spaccato della vita teatrale dell’ultimo anno

 

Prosegue a Cagliari la stagione estiva de Il giardino dei Gelsi. Venerdì 30 luglio si accendono i riflettori di Casa Saddi  su Batisfera Teatro, in scena alle 21 ne “Lo spettacolo estivo, tutto il teatro che non avete visto”. Appuntamento a Casa Saddi, ubicata in via Toti 24. Il giardino dei Gelsi ritorna con uno spettacolo molto particolare e che fa riflettere, dedicato al teatro in questo periodo di pandemia.

Uno spaccato sulla vita teatrale dell’ultimo periodo


Lo spettacolo di Valentina Fadda e Angelo Trofa, in scena con Leonardo Tomasi, si muove da una riflessione su come “una parte della vita di tutti sia stata sospesa” in tempi di Covid. Un danno collaterale di questo strano periodo è stato l’annullamento della stagione teatrale invernale-primaverile del 2021. Molti spettacoli che sarebbero dovuti essere prodotti non sono mai andati in scena. Interi cartelloni sono stati annullati. Debutti e repliche, invece, sono svaniti nel nulla. Un periodo che ha causato, perciò, uno stop forzato alle attività culturali e teatrali, per quasi un anno e mezzo. Un momento della nostra vita che si spera finisca il prima possibile, e che queste riaperture siano definitive.


In un gioco di specchi riflessi, Lo spettacolo estivo mette in scena tutti gli spettacoli che le restrizioni covid ci hanno sottratto. Una paradossale carrellata di teatro di ogni genere e tipo tra drammi, commedie, reading, teatro danza e teatro ragazzi. Un susseguirsi svagato di scene, tra vizi e virtù del panorama teatrale. Indicibili segreti, un bosco incantato, una burrascosa relazione fedifraga, la poetica vicenda di Orfeo ed un’ermetica compagnia di danza sono solo alcuni degli ingredienti della produzione di Batisfera Teatro, ideata lo scorso anno: una coloratissima girandola di scene per una piacevole e leggera serata, per recuperare tutto il teatro perduto.

I prezzi dei biglietti vanno da 5 euro, ridotto per operatori culturali, fino all’intero di 10 euro. 

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Foto Science Snack 10 LAB SARDEGNA RICERCHE

Il 25 settembre: anche a Cagliari è Notte Europea dei Ricercatori 2021

La Notte Europea dei Ricercatori ha luogo ogni anno in tutta Europa l’ultimo venerdì di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *