213743255 4072689812778504 1784509161193054071 n

Unica Radio Podcast
"Porroville", intervista con Cool Caddish
/

“Porroville”, questo il nome del nuovo album del rapper cagliaritano Cool Caddish, che uscirà a fine Luglio. In questa intervista abbiamo parlato un po’ di questo suo nuovo lavoro ma anche del “Caddish pensiero”.

Cool Caddish, un pioniere della scena hip hop cagliaritana che come sempre ci regala un altro lavoro di grande spessore musicale

Quando si parla di rap a Cagliari e in Sardegna, non si può non nominare Cool Caddish, un pioniere dell’hip hop isolano. Con una musica che ha sempre attirato l’attenzione del grande pubblico, tanto da portarlo a calcare i palchi di tutta la Sardegna.

Nonostante non sia esattamente un ragazzino riesce sempre a sfornare qualcosa di “fresh” per le orecchie di chi ascolta. Durante questa intervista ha parlato molto del suo album, come è nato e perché è nato, ha anche parlato del suo recente singolo “Loco” presente nell’album.

Il rapper ai microfoni di Unica Radio si è raccontato a tutto tondo, parlando un pò della scena hip hop cagliaritana e sarda, dando anche qualche spoiler sui prossimi progetti.

Il singolo “Loco”

Il singolo “Loco” presente nel suo album “Porroville” rappresenta un “anomalia” rispetto al solito stile dell’artista cagliaritano, come lo stesso Caddish ammette. Uno scenario mozzafiato, quello del Circo Martin Show, che si amalgama ad un profondo significato che accompagna la traccia.

Un ritornello molto melodico, che entra prepotentemente nelle orecchie di chi lo ascolta, quasi come una di quelle canzoni che ascolti in radio una volta e ti girano in testa per tutto l’anno. Una traccia prodotta, mixata e masterizzata da un altro peso massimo della scena hip hop sarda, stiamo parlando di ziFunk, un nome che è una garanzia di qualità.

Insomma, andate ad ascoltarlo, se ancora non l’avete fatto, non ve ne pentirete di certo.

La scena sarda e i futuri progetti

Tra gli argomenti trattati, come anticipato, anche la situazione della scena sarda e i progetti futuri del rapper cagliaritano. Per quanto riguarda il futuro, Caddish ha spoilerato il suo prossimo progetto, che sarà realizzato totalmente con la preziosa collaborazione di ziFunk.

Per quanto riguarda l’attuale scena hip hop cagliaritana, Caddish non le manda certo a dire. Pungente e tagliente come le sue tracce.

Un’intervista a 360 gradi quindi, che vale senz’altro la pena ascoltare.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Balletto in due atti ispirato al romanzo di Victor Hugo

Con un originale balletto in due atti un viaggio nella Francia del XV secolo a …