1 52 20200729112904

Mont’e Prama, un progetto per la musealizzazione

Mercoledì 28 luglio alle 18 sarà presentato il progetto di ricerca per la musealizzazione del sito archeologico di Mont’e Prama a Cabras. Il lavoro è stato realizzato con il coinvolgimento e l’impegno di un gruppo di ricerca del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura dell’Università degli Studi di Cagliari, coordinato da Gianmarco Chiri

Sarà presentato alla Fondazione di Sardegna a Cagliari il progetto di ricerca per la musealizzazione del sito di Mont’e Prama

Mercoledì 28 luglio alle 18, nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna a Cagliari e in streaming su Teams, sarà presentato il lavoro di ricerca finalizzato alla musealizzazione del sito di Mont’e Prama nel territorio di Cabras.

Il progetto di ricerca ha visto la partecipazione di un gruppo di lavoro del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura del nostro Ateneo, coordinato da Gianmarco Chiri.

L’evento sarà aperto dai saluti di Giorgio Massacci, direttore del DICAAR, e di Maura Picciau, soprintendente all’archeologia, belle arti e paesaggio della città metropolitana di Cagliari e delle province di Oristano e del Sud Sardegna. Seguiranno gli interventi di Gianmarco Chiri, docente del DICAAR e coordinatore dell’attività di ricerca, Raimondo Zucca, già condirettore degli scavi nel sito, e Anthony Muroni, presidente della Fondazione Mont’e Prama.

Il collegamento per lo streaming su Teams sarà comunicato nella pagina Facebook istituzionale del gruppo di ricerca.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

museo

Torna #domenicalmuseo: la giornata di ingressi gratuiti nei musei

Ingresso Gratuito nei Musei Italiani: Il Ritorno di #domenicalmuseo Sta per tornare #domenicalmuseo, un appuntamento …