Alexa Unica Radio
1 52 20200729112904
1 52 20200729112904

Mont’e Prama, un progetto per la musealizzazione

Mercoledì 28 luglio alle 18 sarà presentato il progetto di ricerca per la musealizzazione del sito archeologico di Mont’e Prama a Cabras. Il lavoro è stato realizzato con il coinvolgimento e l’impegno di un gruppo di ricerca del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura dell’Università degli Studi di Cagliari, coordinato da Gianmarco Chiri

Sarà presentato alla Fondazione di Sardegna a Cagliari il progetto di ricerca per la musealizzazione del sito di Mont’e Prama

Mercoledì 28 luglio alle 18, nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna a Cagliari e in streaming su Teams, sarà presentato il lavoro di ricerca finalizzato alla musealizzazione del sito di Mont’e Prama nel territorio di Cabras.

Il progetto di ricerca ha visto la partecipazione di un gruppo di lavoro del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura del nostro Ateneo, coordinato da Gianmarco Chiri.

L’evento sarà aperto dai saluti di Giorgio Massacci, direttore del DICAAR, e di Maura Picciau, soprintendente all’archeologia, belle arti e paesaggio della città metropolitana di Cagliari e delle province di Oristano e del Sud Sardegna. Seguiranno gli interventi di Gianmarco Chiri, docente del DICAAR e coordinatore dell’attività di ricerca, Raimondo Zucca, già condirettore degli scavi nel sito, e Anthony Muroni, presidente della Fondazione Mont’e Prama.

Il collegamento per lo streaming su Teams sarà comunicato nella pagina Facebook istituzionale del gruppo di ricerca.

About Daniele Mereu

Studente di relazioni Internazionali all'Università degli studi di Cagliari.

Controlla anche

Musei e luoghi di spettacolo aperti

Cultura. Dal 26 aprile luoghi di spettacolo aperti anche nel weekend

Il decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri stabilisce le regole per le riaperture dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *