Alexa Unica Radio
pallamano

Pallamano: l’HAC lotta ma non basta, e la squadra del Mestrino vince

Inizia con una sconfitta il tour de force finale dell’HAC Nuoro nella Serie A Beretta Femminile. Giovedì sera la squadra delle barbaricine si è arresa sul campo di Mestrino con il risultato finale di 28-22.

Tuttavia, si tratta comunque di una sconfitta venuta dopo una prestazione più che onorevole, soprattutto se teniamo conto del lunghissimo periodo di inattività della squadra dovuto al Covid-19. Infatti, la pausa forzata si è fatta sentire sia sulle gambe che sulla testa delle nuoresi dell’HAC, subito in difficoltà in avvio, con un 8-2 per Mestrino a metà tempo.

Pian piano la squadra, guidata offensivamente da Domenica Satta, ha iniziato a prendere ritmo in attacco, ma all’intervallo è ancora sotto sul 15-8. Ben diverso lo sviluppo della ripresa, vinta di una lunghezza dalla squadra di Deiana. Con una fiammata di grande intensità Basolu e compagne riaprono i giochi tra il 21’ e il 25’ portandosi addirittura sul -3 (23-20). A questo punto, però, qualche segnalazione avversa di due minuti spezza il ritmo delle isolane, che tornano a inseguire sul -5 (26-21) e non riescono più a rimettersi in scia.

Buona comunque la prova del collettivo: oltre a Satta si sono segnalate anche il capitano Silvia Basolu, Giulia Madau, Ana Mostoni, Benedetta Firinu e Maida Cester. Tutte le giovani, inoltre, hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra, compreso il portiere classe 2007 Lucia Firinu.

Il coach Deiana afferma: “Sono orgoglioso della prestazione della mia squadra – commenta – non era facile tornare in campo dopo 50 giorni, per di più contro una squadra forte come Mestrino. La squadra ha lottato e la prova è stata incoraggiante, al punto che rimane un pizzico di delusione per non aver ripreso le avversarie quando ne abbiamo avuto la possibilità. Continuiamo a pensare positivo e non ci arrendiamo. Sabato ci aspetta una partita fondamentale in chiave salvezza contro Leno e sfrutteremo le prossime 24 ore per prepararla nel miglior modo possibile”.

About Ilaria Atzei

Mi chiamo Ilaria e frequento l'ultimo anno della triennale di Beni Culturali e Spettacolo dell'Università di Cagliari.

Controlla anche

Sandahlia di Stefano Piroddi: incontro a Sa bena

Previsto il 28 marzo a Nuoro un incontro imperdibile con l’autore Stefano Piroddi per immergersi …