Alexa Unica Radio
urban center 1 F 2
urban center 1 F 2

Progetto in arrivo: intervista con Stefano Gregorini di UrbanCenter

unica radio
Unica Radio Podcast
Progetto in arrivo: intervista con Stefano Gregorini di UrbanCenter
Loading
/

Sono aperte le iscrizioni per: la Social Innovation Academy. Il primo percorso di formazione interdisciplinare da 125 ore, finalizzato alla crescita personale e manageriale, legato all’innovazione sociale.

Presentato da Urban Center. Questo nuovo progetto è in collaborazione con la Facoltà di Scienze Giuridiche Economiche e Politiche dell’Università di Cagliari. (Con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna). Nato in risposta alla necessità di aumentare l’occupazione giovanile.  Attraverso leve e strumenti originali. L’avvio della didattica è previsto per il 18 marzo 2021

stefano gregorini, intervista, Social innovation Acdemy, università, inoccupati, lavoro, progetto
Stefano Gregorini

Il percorso si rivolge a 35 giovani tra i 18 ed i 30 anni, studenti dell’Università degli Studi di Cagliari o disoccupati.
A conclusione del percorso verrà rilasciato un attestato. Mentre i Corsi di Laurea aderenti riconoscono 6 CFU, con la partecipazione di almeno l’80% delle ore del percorso. 
http://www.urbancenter.eu/

Il Progetto si divide in 4 fasi


Social Innovation Academy si divide in quattro fasi, per un totale di 125 Nella prima fase:Gli obiettivi sono la formazione specifica, la trasmissione di una visione sistemica nella lettura dei fenomeni e un approccio interdisciplinare al lavoro.
Come seconda fase:Questa fase è finalizzata a conoscere il territorio di appartenenzale eccellenze imprenditoriali e le realtà del terzo settore appartenenti ai comparti dell’ICT, della green e blue economy,
Successivamente nella terza fase:Momento in cui si elaborano idee innovative e creative a partire da quanto emerso dalle precedenti fasi.
E si conclude con la quarta fase: Conclusione e restituzione del progetto, che si articolerà in un pitch event in occasione del quale i partecipanti presenteranno gli elementi chiave dell’idea imprenditoriale o del progetto di innovazione

About Barbara Nateri

Amante del cinema impegnato e del cult di genere, del cantautorato italiano come Fabrizio de André e Francesco Guccini, mi piace leggere romanzi di formazione di avventura e horror, amante dei gatti, del giornalismo, della cultura orientale e dell'avventura, mi piace viaggiare alla scoperta di luoghi folkloristici, indagare sulle tradizioni visive e musicali della mia terra e non solo.

Controlla anche

telefonino cina

Cina: divieto telefonino a scuola e sanzioni per intimità tra studenti

Il Governo cinese impone restrizioni sull’uso dei telefoni cellulari nelle scuole e applica sanzioni per …