Uomo in ristorante

Mirko Scarcella: il guru di Instagram dei vip

Mirko Scarcella è un famoso Social Media Manager, era stato accusato dalle Iene per i suoi modi di ottenere follower e like.

Mirko Scarcella nasce a Bologna nel 1987. A quanto pare del suo passato non si sa nulla. Non appartiene nemmeno al mondo dello spettacolo e sembra essere una persona abbastanza riservata. Solo dopo essersi diplomato alle superiori, decise di frequentare l’Università di informatica. Mirko sfrutta le sue conoscenze e offre i suoi servizi ai vip.

Mirko Scarcella Social Media Manager Instagram Social

Mirko Scarcella è un Social Media Manager. Ma prima di diventare un social media manager dei vip ha lavorato come commesso in un punto vendita di moda. Ma solo dopo molti sacrifici, è riuscito a diventare cioè che ha voluto sempre essere. Ovvero un Social Media Manager. Non fa altro che stare a contatto con i vip, facendoli crescere in termini di visibilità.

La svolta della sua carriera arriva solo quando offre le sue doti al famosissimo Gianluca Vacchi. In un’intervista Mirko confessa che Vacchi, nel periodo in cui ha iniziato la sua collaborazione, aveva un profilo Instagram con pochi numeri. La collaborazione con Gianluca Vacchi si stoppa all’improvviso, quando il profilo dell’imprenditore contava ancora 10 milioni di followers.

Le decisioni non sono ben note al pubblico. Scarcella non collabora però solo con Vacchi, ma risulta essere anche il braccio destro di un altro nome noto: Fabrizio Corona. Insieme a Corona nel 2013 Scarcella registrerà un marchio di abbigliamento per bambini: Santiago. Il nome del futuro figlio di Belen e De Martino farà scoppiare una furibonda lite tra la showgirl e il guru dei social.

Vestiti firmati, viaggi, spostamenti con jet privati, macchine lussuose sono una presenza fissa nei post di Scarcella che grazie ai social è riuscito anche a pubblicare due libri: La Bibbia-successo, fama e soldi nel 2020 e Instasecrets nel 2018. Se nel volume Instasecrets la prefazione era a firma di Vittorio Feltri, in questo suo secondo libro la prefazione porta addirittura la firma di Floyd Mayweather.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Guida alla Carriera Consigli e Prospettive nel Mondo del Lavoro

Guida alla Carriera: Consigli e Prospettive nel Mondo del Lavoro

Il percorso verso una carriera di successo è spesso un viaggio complesso e stimolante. Navigare …