Pericoli del web: un incontro per affrontarli insieme

Il 12 marzo, nei locali dell’ex mattatoio di Abbasanta, ci sarà un incontro informativo con la Polizia Postale incentrato sui rischi e pericoli del web

Martedì 12 marzo, alle ore 17, presso l’ex mattatoio di Abbasanta, trasformato ora in polo educativo, si terrà un incontro informativo sui rischi e pericoli del web. L’incontro, organizzato dal Comune di Abbasanta in collaborazione con la Polizia Postale, che illustrerà i rischi e pericoli del web e fornirà consigli pratici per navigare in sicurezza.

Sarà un’occasione per approfondire diverse tematiche legate all’utilizzo di internet, tra cui:

• Identità digitale: come costruire e proteggere la propria identità online.
  • Diritti e doveri genitoriali: come educare i figli ad un uso sicuro e consapevole del web.
  • Social media: i pericoli e le insidie nascoste dietro le piattaforme social.
  • Pericoli in rete: cyberbullismo, sexting, adescamento, truffe e reati online.
  • Challenge: le sfide online e i loro potenziali rischi.
  • Iperconnessione: i pericoli legati all’uso eccessivo di internet.

L’incontro è aperto a tutti, giovani e meno giovani, ed è un’occasione importante per acquisire maggiore consapevolezza sui rischi del web e imparare a navigare in modo sicuro e responsabile.

L’ingresso è gratuito e non è necessaria alcuna iscrizione.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

8fc0ac87 5222 4b1d b3f9 e059e4462ffa

Cyberbullismo come prevenirlo: educare ragazzi e adulti

Modi creativi per contrastare e prevenire il fenomeno del cyberbullismo attraverso il gioco e l’educazione …