DANIELE OCCHIONI

“La notte delle ciliegie” di Daniele Occhioni alla Biblioteca Lussu

A Cagliari, venerdì 7 febbraio Daniele Occhioni incontra il pubblico per parlare del romanzo “La notte delle ciliegie”, incontro organizzato da Il Crogiuolo

Nuovo appuntamento con la rassegna “Esordio d’Autore”, ideata da Alessandra Boero per il sistema Bibliotecario Monte Claro ed organizzata da Il crogiuolo, venerdì 7 febbraio, ore 17, presso la Biblioteca Lussu a Villa Clara Cagliari, lo scrittore emergente Daniele Occhioni incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico Pacinotti ed il pubblico presente per parlare de “La notte delle ciliegie”, romanzo pubblicato da Augh!

La serata sarà coordinata da Giulia Clarkson. Le letture verranno eseguite da Andrea Dreh e Giulia Maoddi per Il crogiuolo, affiancati dai lettori volontari della biblioteca.

Sinossi

Gus, romanziere scanzonato inaridito da una vita superficiale, arriva dalla Sardegna a Barcellona per scrivere il suo secondo romanzo. Susana, argentina figlia di desaparecidos, si trova nella capitale catalana per vendicare i propri genitori, vittime senza sepoltura della cruenta dittatura militare di fine anni Settanta. Le strade dei due si incrociano sullo sfondo di una città immersa in un’atmosfera romantica e al tempo stesso grottesca. L’amore per la ragazza travolgerà lo scrittore al punto tale da aiutarla nella sua missione, ma nonostante ciò Susana non riuscirà a porre fine alla sua storia di dolore.

L’autore

Daniele Occhioni è nato nel 1982 a Sassari e vive a pochi chilometri da Santa Teresa Gallura.

Ha svolto diversi lavori prima di diventare artigiano. Realizza creazioni di Macramè, tecnica imparata in America Centrale.

Amante della letteratura e dei viaggi, negli ultimi quindici anni ha vissuto tra Europa, America Latina, Asia e Africa.

La notte delle ciliegie è il suo primo romanzo.

La partecipazione è libera e gratuita.

About Redazione

Teatro come ponte Develaciones 2

La metodologia Teatro Ponte a Cagliari

Venerdi 13 e Sabato 14 a Cagliari Bernardo Rey e Nube Sandoval per parlare del …