RASSEGNE TEATRALI

Rassegna teatrale “Mani Tese” in scena da febbraio a giugno

“Mani Tese” è la rassegna di Teatro Sociale, organizzata da Il crogiuolo con la direzione artistica di Rita Atzeri con otto appuntamenti

“Mani Tese” è la rassegna di Teatro Sociale, organizzata da Il crogiuolo con la direzione artistica di Rita Atzeri, nata nell’intento di portare l’arte nei luoghi in cui può esserci maggiore bisogno di un intrattenimento gioioso.

Un segno di solidarietà del teatro verso chi soffre sia esso ricoverato in ospedale, in una casa di riposo, in carcere o in un centro destinato alla lunga degenza.

La prima edizione vuole essere un contenitore aperto, pronto ad accogliere le proposte degli artisti che nella prossima stagione autunnale o nel periodo estivo vogliano donare il loro lavoro, pronto ad accogliere gli inviti a fare spettacolo da loro di altre strutture oltre a quelle selezionate in questa prima fase.

Si inizia lunedì 3 febbraio con lo spettacolo Skabaretch, dei Barbariciridicoli, al centro Aias di Domusnovas. Lo spettacolo vede in scena Letizia Marras, Valentina Loche, Carlo Paletta, Michael Lai, Roberto Piredda, Federica Ventura, Sebastiano Mastino

Il 7 febbraio, Su Connottu, con Gisella Vacca, Maria Grazia Bodio, Isella Orchis, Marta Gessa, produzione Il crogiuolo, andrà in scena al carcere di Uta.

Il 13 febbraio, ancora in scena Skabaretch, spettacolo comico di improvvisazione di cui Tino Belloni firma la regia, alla casa di riposo Vittorio Emanuele di Pirri.

Il 18 febbraio, Cavoli! La frutta!, lo spettacolo di teatro ragazzi de Il crogiuolo, con Marta Gessa ed Antonio Luciano, regia Rita Atzeri, raggiungerà i piccoli pazienti dell’ ospedale Brotzu a Cagliari. Lo spettacolo verrà replicato il 27 febbraio, all’ ospedale Microcitemico di Cagliari, accompagnato da palloncini e trucca bimbi come piccola festa di Carnevale.

A marzo si torna al centro Aias di Domusnovas, sabato 14, con “Tutto l’amore del mondo”, il concerto di Gisella Vacca e Renato Muggiri, che, per Il crogiuolo, si esibiranno anche il 23 aprile alla Casa di riposo Vittorio Emanuele di Pirri.

il 14 maggio e 12 giugno, le compagnie de Il cocomero, porteranno i burattini di “Jonathan il marinaio” al centro Aias di Domusnovas e alla casa di riposo Vittorio Emanuele di Pirri.

Gli interessati ad aderire al progetto Mani Tese possono contattare Il crogiuolo al numero 3348821892 o scrivere a il crogiuolo@gmail.com.

About Redazione

"Autunno a Teatro"

Prosegue la rassegna “Autunno a teatro 2021”

La rassegna sarà dedicata all’avvincente intreccio de “La sorpresa” di Cosimo Filigheddu   “Autunno a …