Incontro pubblico. Dialoghi democratici nel campo progressista

Dialoghi democratici nel campo progressista. Andare oltre le divisioni si può? Ne parliamo con Massimo Zedda e Mauro Usai. Coordina Margherita Zurru il 6 luglio alle ore 19 presso l’Euro Hotel di Nuoro

La crisi economica si è trasformata in crisi di sfiducia nelle istituzioni e nella politica, facendo rinascere populismi e fascismi che credevamo ormai superati  dopo la positiva esperienza di 70 anni di Repubblica e di autonomia  regionale.  I cittadini chiedono continuamente risultati visibili ed empatia con chi li governa pur nella consapevolezza che le grandi riforme hanno bisogno dei loro tempi e che comunque sono indispensabili per costruire un futuro. Dialoghi democratici nel campo progressista. Incontro pubblico a Nuoro, venerdì 6 luglio, nella sala conferenze del Euro Hotel alle 19:00.

La sfida è quella di dare nuove risposte ai nuovi bisogni, ripartendo dalla buona politica e dall’esperienza di chi riesce a vincere e governa i territori con l’autorevolezza e la serietà dei programmi e dell’azione amministrativa.

Da questo punto di vista emblematiche sono le figure di Massimo Zedda e di Mauro Usai,  sindaci di Cagliari e di Iglesias, due politici che hanno saputo vincere e ben governare, unendo l’intero popolo del centro-sinistra ed ampliando il proprio consenso popolare dietro un programma progressista ed un’azione amministrativa coraggiosa e credibile in termine di sviluppo, di diritti, di fiducia e di attenzione ai bisogni del popolo.

Con la convinzione che anche la nostra Città possa trarre nuova consapevolezza di progetto mettendo a disposizione le proprie migliori energie in vista di una doppia sfida elettorale, regionale ed amministrativa, decisiva per il nuorese e per la Sardegna.

About Redazione

Partito comunista italiano

Il Partito Comunista Italiano. La storia: L’Italia negli anni venti

Gli anni del primo dopoguerra in Italia, l’età dell’incertezza, lo smarrimento e l’angoscia di un …