Alexa Unica Radio
Unica Radio

Convegno sul 41 bis all’Università di Cagliari

Convegno su 41 bis, ergastolo ostativo e utilizzo della Sardegna come colonia penitenziaria organizzato da Sardinnia Aresti

Giovedì 16 Marzo alle 18 nell’Aula 15 nella Sede della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari in via Is Mirrionis 1 (Magistero), avrà luogo un convegno su uno dei temi di attualità più discussi nell’ultimo periodo.

Il convegno tratta l’argomento a partire dall’esperienza di Alfredo Cospito , terrorista  e anarchico italiano. Il nome di Cospito è sui titoli di giornali e telegiornali poiché in seguito alla decisione di punire i suoi reati con l’isolamento previsto del 41 bis.

Grandi ospiti a condurre e prendere parola durante la serata. Il dibattito sulla questione che interessa sempre più sardi e italiani avverrà grazie agli interventi del pubblico e soprattutto a quello degli ospiti:

Maria Teresa Pintus (avvocatessa) sarà un grandissimo ospite d’eccezione. Il suo intervento saràa seguito da quello di Flavio Rossi Albertini, nonché avvocato di Alfredo Cospito, sicuramente avere la testimonianza di nun diretto interessato è un’occasione da non perdere per nessuno.

Ultimo ospite, non per importanza, sarà l’avvocato Carlo Monaldi.

Insomma, l’occasione per partecipare a un dibattito su uno dei casi più delicati della cronaca italiana c’è e ci si aspetta una grande affluenza visti gli ospiti così importanti.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

La Garante Irene Testa

Irene Testa, neo Garante dei detenuti per la Regione Sardegna

Su Unica Radio parliamo con Irene Testa, neo Garante dei detenuti per la Regione Sardegna …