Alexa Unica Radio

Intervista a Mario Fargetta in occasione del suo Dj Set

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Mario Fargetta in occasione del suo Dj Set
Loading
/

Su Unica Radio l’intervista al Dj Mario Fargetta in occasione del suo dj set in Sardegna

Mario Fargetta, noto anche con lo pseudonimo Get Far , è un                    disc jockey, produttore discografico e regista radiofonico italiano, specializzato in musica house e dance. Mario Fargetta è una delle voci storiche di radio DEEJAY. Produttore musicale, regista radiofonico e dj,  ha dato una nuova dignità alla musica house riuscendo a superare le barriere concettuali e i pregiudizi che girano intorno a un genere musicale spesso associato ai giovanissimi e ai luoghi di perdizione. Ebbene sì, i pregiudizi riguardano anche la musica.

E diventato intanto un produttore musicale di successo, continua a girare le discoteche di tutto il mondo continuando a dare lezioni di stile e gusto ai giovani dj che muovono i primi passi nel mondo della musica. In fondo la critica non ha dubbi: il re indiscusso resta sempre lui.

Mario Fargetta ha venduto milioni di copie e conquistato le maggiori classifiche musicali. Music, Music is Moving, Your Love, Midnight sono solo alcuni dei brani di Mario Fargetta che hanno conquistato le discoteche europee ed americane.

Dal 1988 si occupa del mixaggio musicale delle due trasmissioni di Albertino, il Deejay Time e la Deejay Parade: i due programmi radiofonici di punta degli anni novanta, ispirati ai quali verranno realizzate, sempre grazie alla collaborazione tra i due, svariate compilation, delle quali, Mario, si è occupato della miscelazione delle tracce, avvalendosi anche in questi casi della stessa tecnologia utilizzata nelle trasmissioni, come ad esempio jingles personalizzati; dai primi anni di questo decennio si esibisce alla consolle di Deejay anche nei programmi Mixing 4 You.

Ha partecipato come ospite a Sanremo 2012, dirigendo nella 4ª serata l’esecuzione del brano partecipante al concorso Respirare, cantato da Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, che nell’occasione è stato eseguito in versione dance, grazie all’arrangiamento di Fargetta.






About Pieregidio Porcu

Ragazzo della provincia di cagliari di professione faccio il barman mi piace molto visitare posti nuovi e conoscere nuove culture, le mie passioni sono la lettura di libri di storia antica oppure sulla mia professione e ovviamente il calcio

Controlla anche

Megaphonia: il video della terza puntata con i Whisper Of a White Bullet

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quarta puntata del primo Podcast …