Mini Angelus

Unica Radio Podcast
Massimo Zanasi ed Ennio Morricone: intervista
/

Massimo Zanasi è il fondatore e direttore artistico di Arka e ci presenta il concerto / tributo a Ennio Morricone Ost in Loop

Il protagonista

Massimo Zanasi è un regista intermediale (Teatro Musica Poesia Video) e anche un operatore culturale. Inoltre giornalista pubblicista dal 1988.

Fondatore e Direttore Artistico dal 1982 della Associazione Cuturale Intermediale ARKA (H.C.E.), con sede in Assemini (CA).

Responsabile, nell’ ambito della stessa associazione, anche dell’ Archivio Pubblico Arti Musica e Spettacolo (APAMS). Riconosciuto anche dalla Regione Autonoma della Sardegna dal 1993 e presente nelle pubblicazioni sulle Biblio-Mediateche d’ Italia.

Direttore responsabile dei periodici “I SARDI” (I edizione) e “VULCANO”. é stato co-iniziatore del  laboratorio di Ricerca sullo Spettacolo dell’ Università di Cagliari.

Ha co-diretto inoltre i Cantieri dell’ Arte e del Teatro del consorzio TeaMetropolis.

Collabora con diverse redazioni nazionali ed internazionali (anche on-line) che si occupano di arti, cultura e libera informazione.

Presentano suoi spettacoli, installazioni, performances e anche conferenze in tutta Europa, in Nord – America e Giappone.

Massimo Zanasi

Ha inoltre ideato il progetto originale per una “Drammaturgia delle Arti” ed il festival “InterAzioni” che attraversa la sua quindicesima edizione consecutiva.

Dirige anche il Centro Culturale “Spazio Arka”  (Assemini, via Tevere 47) dove si realizzano spettacoli, rassegne teatrali e musicali, stages, laboratori, mostre. Nonché rassegne video -cinematografiche tematiche e monografiche.

Dal gennaio 1999 è inoltre consigliere nazionale della FEDIC (Federazione Italiana Cinema).

L’ evento

Nell’ ambito della rassegna internazionale InterAzioni Project 2010, il teatro ARKA  presenta poi venerdi 5 novembre, alle ore 21:00 il concerto  OST in LOOP. Esso è un tributo a Ennio Morricone del piccolo ensemble elettroacustico.

L’ evento, presso il Centro Culturale Polivalente  Spazio Arka di Assemini, è un progetto di ricerca interamente dedicato alle composizioni di Ennio Morricone. Arricchiscono poi la performance del trio, costituito da chitarra elettrica, basso acustico e batteria,l’ utilizzo di strumenti preparati, autocostruiti e live electronics.
Tra  le musiche trattate spiccano quelle facenti parte del filone spaghetti western.  Il buono, il brutto e il cattivo, Per un pugno di dollari,  C’ era una volta il West, Giù la testa. Si passa poi ai film dalla connotazione più politica come Il clan dei siciliani; Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, e ancora i film Malena, The Thing, Nuovo cinema paradiso. E molti altri.

Centro culturale polivalente Spazio Arka, via Tevere 47 – Assemini

venerdì 5 novembre, ore 21.00

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Bell’è s’arrisu: rassegna comica a Mogoro

A chiusura di Tragogò Fest la rassegna comica regionale Bell’è s’arrisu Il 5 maggio alle …