Malamonroe, Heike has giggles, in repley

Unica Radio Podcast
Malamonroe, Heike has giggles, in repley
/

Sul palco del Mei 2010 i Malamonroe, gli Heike Has The Giggles e i In repley, assolutamente da non perdere

Malamonroe

Synth-rock fresco e grintoso è il territorio che esplora ed in cui si muove da sempre la band “MalaMonroe” . ll gruppo ha alle spalle diversi concorsi, dove spesso ha ottenuto buone posizioni. Si presentano alle radio nell’ autunno del 2006 re-interpretando in chiave personale una canzone che Dori Ghezzi presentò al Festival di Sanremo del 1983, “Margherita (non lo sa)”, realizzata con la produzione artistica di Livio Magnini (già Bluvertigo e oggi anche JetLag). La canzone ha la benedizione di Fiorello, mattatore di “Viva radio Due” insieme a Baldini, e ottiene svariati fortunati passaggi . Il video della canzone viene trasmesso su canali musicali nazionali come ‘Video italia’, ‘Match Music’, ‘All Music‘.

I “Malamonroe” ottengono un altro successo, inviando a Fiorello e a tutte le radio che li avevano fino a quel momento programmati. Il biglietto natalizio personalizzato “Rock Natale” nel quale si divertono a fare gli auguri a tutto il mondo musicale.

Con la loro cartolina natalizia diventano così colonna sonora di molte radio nazionali e di tutti i programmi di Radio Due (da ‘Otto volante, a ‘Gli spostati’, e non da ultimo ‘Viva radio due’). Ottenengono citazioni, articoli in testate e magazine nazionali come ‘Il corriere della sera’ ,’Gente’, Vanity Fair‘. Partecipano all’interno della 57° rassegna di Sanremo off , insieme a altre manifestazioni collaterali del Festival della Canzone Italiana.

Malamonroe

Così i “Malamonroe” alternano importanti e frequenti impegni live (dai locali dell’entroterra marchigiano ad appuntamenti di rilievo come la rassegna ‘Pigro’ a Teramo in onore di Ivan Graziani) a momenti di creazione e registrazione di brani inediti .

Nel 2008 si trasferiscono a Milano e qui creano un repertorio di cover famosissime riarrangiate in stile “Malamonroe”, allestendo uno spettacolo che li vede protagonisti in tutti i palchi d’ Italia.

Heike has the singles

Heike Has The Giggles sono Emanuela Drei (chitarra e voce), Guido Casadio (batteria) e Matteo Grandi (basso). Il trio si forma a Solarolo (Ravenna) nel 2007. Un album all’ attivo (‘Sh!’ – Kitano, 2010), un curriculum di oltre 150 live, alcuni al fianco di artisti di fama internazionale (Arctic Monkeys, Gossip, The Kills, Kasabian, The Wombats, White Lies, Glasvegas, Tricky, The Futureheads). Hanno partecipato ed alcune partecipazioni ad importanti festival esteri e non.

L’ evento

E’ stato presentato oggi il programma della 14esima edizione del MeI – Meeting degli Indipendenti. Si aprirà con un’anteprima giovedì 25 novembre al Teatro Sarti di Faenza con serata dedicata a Fred Buscaglione per i 50 anni dalla sua scomparsa.

Il MeI poi è attento alla musica popolare italiana e a quello che è vicino alla gente comune. Lo confermano le molteplici attività parallele di quest’ anno e i riconoscimenti vari del MeI 2010. Da sottolineare ad esempio l’ intervento, durante la serata del Pimi 2010 di Renzo Arbore, atteso alla prossima edizione del MeI.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis

Il 24 aprile al via la stagione 2024 dell’Ente De Carolis con nomi di spicco …