Home / Programmi Radio / STOP AND GO: Sport e Universitari
Unica Radio App

STOP AND GO: Sport e Universitari

STOP AND GO è il format condiviso della redazione di RadUni Sport.

I caporedattori Luigi Ippolito, Chiara Ferrante e Davide Boris Farinetti ci raccontano il rapporto tra lo sport e la vita universitaria. Prende il via sulle radio universitarie il format radiofonico Stop and Go, settimanale dedicato allo sport universitario.

RadUni Sport è la redazione di radiofonia sportiva dell’associazione RadUni (Associazione Operatori Radiofonici Universitari). La redazione RadUni Sport si dedica alla comunicazione dello sport sotto diversi aspetti: -analisi delle manifestazioni sportive italiane e straniere; -racconto delle esperienze di soggetti partecipanti al mondo dello sport (sportivi, addetti ai lavori, giornalisti); -racconto delle emozioni dello sport negli appassionati. L’obiettivo di RadUni Sport è quello di raccontare lo sport con gli occhi dei tifosi, emozionati e appassionati. La principale missione del progetto sarà quella di coprire eventi sul territorio italiano ed europeo, per raccontarli al pubblico e per immortalare la valenza simbolica e culturale che i seguenti eventi hanno sulla popolazione.

Il programma principale di RadUni Sport è il format STOP AND GO. Stop and Go prende spunto da 90° Minuto, programma radiofonico della Rai, dove uno speaker principale (nelle vesti di conduttore) si mette in collegamento con altri colleghi, inviati nei vari stadi d’Italia per seguire le partite di calcio. Seguendo quest’orma, lo speaker principale di ogni episodio si metterà in collegamento con gli speaker-inviati delle varie radio del circuito RadUni, che forniranno i loro commenti e le loro rassegne dalle loro stazioni radio universitarie, come fossero degli stadi di calcio. Quindi, si avrà questa divisione: lo speaker principale sarà interpellato di volta in volta, a rotazione, dagli speaker-inviati che creeranno contenuti post-prodotti con lo scopo di interagire e fornire i loro contributi.

L’obiettivo del format è quello di SOTTOLINEARE il passaggio tra le varie sedi universitarie per raccontare il rapporto tra i territori italiani e lo sport. Il programma tratterà gli eventi sportivi che avremo l’obiettivo di seguire (Europeo, Giro d’Italia e Olimpiadi), il rapporto tra passato e presente nello sport, riflessioni sull’attualità e speciali di approfondimento sul ruolo del tifo nello sport.

Francesco Renga Tour 2019

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

RadUni presenta il disegno per la legge Megalizzi

L’associazione RadUni presenta il disegno di legge “Istituzione del Fondo Antonio Megalizzi per favorire lo …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: