Home / Articoli / Incontri e workshop / La competitività della Sardegna nel terzo decennio del secolo

La competitività della Sardegna nel terzo decennio del secolo

Lo studio sulla competitività della Sardegna propone una analisi comparata con le altre regioni competitor nel Mediterraneo.

Sabato 13 luglio p.v., con inizio alle ore 10,15, presso l’hotel Regina Margherita di Cagliari, la CNA Sardegna presenterà la ricerca dal titolo La competitività della Sardegna alle soglie del del terzo decennio del millennio: economia, innovazione, welfare, infrastrutture, turismo – Analisi comparata con le altre regioni competitor del Mediterraneo.

La ricerca offre un inquadramento della realtà socio-economica della Sardegna nel contesto europeo con particolare riguardo alle regioni più simili sotto il profilo della vocazione economica, delle dimensioni e degli obiettivi strategici.

Dopo l’apertura dei lavori da parte del presidente regionale della CNA Pierpaolo Piras e l’esposizione della ricerca a cura di Antonio Mura (Cresme), le risultanze dell’indagine saranno al centro di una tavola rotonda moderata dal giornalista Nicola Scano dal titolo: “La Sardegna nel contesto europeo: declino irreversibile? Scenari e prospettive”, alla quale parteciperanno gli assessori regionali Giuseppe Fasolino (Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del territorio), Roberto Frongia (Lavori Pubblici), Anita Pili (Industria) e il segretario regionale della CNA Francesco Porcu.

La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa Regionale della Sardegna è la VOCE dell’artigianato, della Piccola e Media Impresa e dei lavoratori atipici: rappresenta e tutela gli interessi degli associati, delle Associazioni Provinciali e delle Unioni con le istituzioni pubbliche e private, con le organizzazioni politiche, sociali ed economiche regionali.

La CNA Regionale della Sardegna è costituita dalle Associazioni Provinciali presenti in regione. Insieme alle Associazioni Provinciali ed alle altre CNA Regionali è parte del sistema della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, CNA Nazionale. La CNA Regionale ha funzione di integrazione delle Associazioni Provinciali.

Listen Unica Radio on Spotify

Redazione

Report della Cna Sardegna su spese della Regione

La Cna Sardegna analizza la spesa dei fonti comunitari da parte della Regione sarda La …