Home / Articoli / Altro / Il Comune di Cagliari semplifica le adozioni dei cani: online i profili degli animali
Unica Radio App

Il Comune di Cagliari semplifica le adozioni dei cani: online i profili degli animali

Il Canile Municipale della città mette “in vetrina” i cani in attesa di una nuova famiglia: è attivo sul web il servizio per visionare le foto e le schede degli ospiti a quattro zampe della struttura

Una lista di ottantadue cani, completa di foto e schede descrittive. È questo il contenuto attuale della nuova piattaforma online del Comune di Cagliari, nata per agevolare le adozioni degli amici a quattro zampe ospiti del Canile Municipale di via Po. Il servizio è attivo nel sito www.comune.cagliari.it alla voce Servizi Online.

Tutti i cittadini interessati all’adozione di un cane della struttura, avranno dunque la possibilità di visionare schede e foto degli animali in attesa di una nuova famiglia, comodamente dal proprio pc. La piattaforma online permette infatti di chiarire le idee ancora prima di recarsi presso il canile, curando la selezione e restringendo il campo di ricerca. Il servizio attivato offre un filtro secondo due precisi parametri: genere (femmina, maschio) e taglia (piccola, media, grande) dell’animale.

Chiunque voglia adottare un amico a quattro zampe, si dovrà recare al Canile Municipale con il documento di identità e il codice fiscale. Tutti i cani in adozione sono dotati di microchip e vengono garantiti, oltre alla visita veterinaria pre-adottiva, il vaccino, il richiamo del vaccino e la prima visita veterinaria post-adozione. Una volta formalizzata la pratica, l’ufficio del canile provvederà a comunicare, alla Asl competente, il passaggio di proprietà dal Comune al nuovo proprietario.

Adottare un cane può sembrare semplice ma è fondamentale essere consapevoli delle necessità dell’animale e degli impegni che ne conseguono. Il personale del Canile Municipale di Cagliari resta a disposizione di tutti coloro che vorranno recarsi presso la struttura per prendere visione dei cani alla ricerca di una nuova casa.

Francesco Renga Tour 2019

About Simone Cadoni

Simone Cadoni
Nato a Cagliari nel 1993. Una laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. È da sempre affascinato dal mondo dei mass media e dell'informazione. Contatti: simone.cadoni@unicaradio.it

Controlla anche

Spiagge Animal Friendly: Porto Pino tra le eccellenze sarde

La spiaggia di Porto Pino annoverata tra le eccellenze sarde per i servizi ai cani …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: