istockphoto 1355512884 170667a

Cagliari: campagna sensibilizzazione adozioni

Da agosto, il Servizio Gestione faunistica del Comune di Cagliari promuove una campagna di sensibilizzazione delle adozioni dei cani

Angius, “adottare il cane più adatto alle proprie esigenze”

La cadenza è settimanale, delle schede dei cani ospitati nel Canile municipale di via Po. Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal martedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 12 e il sabato dalle 9 alle 11,45.

“Per i prossimi tre mesi – annuncia Giorgio Angius, assessore al Verde pubblico – ogni settimana inviteremo la cittadinanza a considerare l’adozione di un ospite del nostro canile, attraverso il nostro sito istituzionale, con la pubblicazione di una scheda che presenti un amico a quattro zampe. Analoga sensibilizzazione verrà portata avanti quotidianamente sui canali social del Servizio Parchi, Verde e Gestione faunistica.
Angius conclude: “La stagione estiva è purtroppo la più delicata per i nostri amici a quattro zampe. Oltretutto proprio per questo, l’intenzione dell’Amministrazione comunale è quella di dare massimo risalto alla possibilità per i nostri concittadini di adottare il cane più adatto alle proprie esigenze in termini di età, spazi a disposizione, numerosità della famiglia e altre variabili fondamentali. Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali vorranno e che potranno contare sulla grande professionalità delle donne e degli uomini del Servizio di Gestione faunistica comunale”.

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.

Mercoledì 24 aprile Quartu ricorda Sa Die de sa Sardigna

Per celebrare Sa Die de sa Sardigna, mercoledì 24 aprile alle 16 presso il Centro …