Alexa Unica Radio
Siniscola, Rockin'1000

Rockin’1000: Il documentario proiettato a La Caletta

Il documentario sui Rockin’1000 sarà proiettato a El Barrio del Mar a La Caletta, Siniscola, firmato dalla regista Anita Rivaroli e prodotto da Indyca, distribuito da I Wonder Pictures

Rockin’1000 è il cuore della storia della visione di Fabio Zaffagnini, un geologo marino senza alcuna esperienza nel mondo dell’intrattenimento. Nel 2015, Zaffagnini ha avuto un’idea audace: radunare mille musicisti a Cesena per eseguire “Learn to Fly” dei Foo Fighters. Quello che sembrava un progetto utopico si è trasformato in realtà quando il video della performance è diventato virale, catturando l’attenzione del mondo intero. I Foo Fighters hanno risposto all’appello e hanno accettato di suonare a Cesena, dando vita a un evento epico che ha segnato l’inizio di una nuova era per la musica rock.

Oggi, Rockin’1000 non è solo una band, ma una comunità internazionale di musicisti appassionati che condividono la stessa missione: riunire le persone attraverso la musica. L’evento sarà un’occasione unica per immergersi nel mondo di Rockin’1000, con la partecipazione speciale di Mariagrazia Canu, co-fondatrice del progetto e Media Relations and PR Manager di Rockin’1000. Dopo la proiezione del documentario, Mariagrazia Canu sarà disponibile per rispondere alle domande del pubblico.

Spesso le storie più straordinarie hanno umili origini, e quella di Rockin’1000 non fa eccezione. Partita da una semplice idea nella provincia italiana, ha conquistato il mondo con la sua potente carica musicale. L’evento si svolgerà giovedì 18 Aprile, dalle ore 20:00, a El Barrio del Mar a La Caletta, Siniscola.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …