“La principessa e il mostriciattolo”: presentazione a Casa Saddi

Appuntamento sabato 13 aprile con l’autrice Jennifer Francesca Schunzel a Casa Saddi per la presentazione del libro “La principessa e il mostriciattolo”

Sabato 13 aprile 2024 dalle 10 alle 13, gli spazi di Casa Saddi a Pirri ospiteranno la presentazione del libro di Jennifer Francesca Schunzel “La principessa e il mostriciattolo”.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra la Municipalità di Pirri e la Cgil di Cagliari e avrà come obiettivo la sensibilizzazione sul tumore al seno. Si fornirà inoltre particolare attenzione al coinvolgimento dei bambini nel cercare di spiegare loro questa malattia.

All’incontro, durante il quale si parlerà del dolore e della speranza, di come raccontare ai bambini i momenti più difficili con parole semplici, come può fare la magia e la fantasia di una fiaba, prenderanno parte, oltre all’autrice del libro, la Presidente della Municipalità, Maria Laura Manca. Parteciperanno al dibattito, moderato da Luisa Sassu, la psicoterapeuta Manuela Pes, la segretaria di Cgil Cagliari, Simona Fanzecco e Dolores Palmas dell’Associazione “Abbracciamo un sogno”.

La necessità di comunicare e informare in maniera semplice e diretta specialmente in tema di salute è l’obiettivo che come Istituzione si sono dati, ma soprattutto di generare un comportamento, coinvolgendo anche i più piccoli.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Tom Waits

Dalla parte sbagliata della strada: Tom Waits e dintorni

Sabato 24 ottobre 2020 alle ore 17:30 si terrà “Dalla Parte Sbagliata Della Strada: Tom …