Alexa Unica Radio
Talassaki Daniel Dwerryhouse

Stasera a Cagliari lo spettacolo Thalassaki

Tutto esaurito per Thalassaki, lo spettacolo con la regia di Francesco Origo che inaugura stasera a Cagliari a Casa Saddi

Si registra il tutto esaurito per Thalassaki, lo spettacolo della compagnia Cajka. Inaugura stasera venerdì 27 maggio a Cagliari la stagione estiva de Il crogiuolo “Il giardino dei gelsi”. In scena a Casa Saddi alle 19.30 Daniel Dwerryhouse.

Diretto da Francesco Origo, regista, attore e direttore artistico genovese scomparso lo scorso 11 aprile, Thalassaki è un affascinante viaggio letterario in cui svela il diario segreto di una donna unica e leggendaria: Eva. Lo spettacolo è liberamente tratto da “Il diario di Eva” dove il più dissacrante e anticonformista fra gli autori americani, Mark Twain, disegna una storia d’amore umana e divina, la prima storia d’amore, una storia che si svolge nel paradiso terrestre, ma che trascura completamente l’aspetto religioso per scrutare quello umano.

Un ricco fine settimana

L’indomani, sabato 28, e domenica 29 maggio, alle 20.30, riflettori puntati su Rita Atzeri, interprete di Cassandra VentiVenti, accompagnata da Antonio Pinna alle percussioni. Il nuovo spettacolo prodotto da Il Crogiuolo in collaborazione con la compagnia Botti du schoggiu, è scritto e diretto da Susanna Mannelli. Prende inoltre ispirazione dal romanzo “Cassandra” di Christa Wolf: un monologo per un’attrice e partitura sonora, che si apre su una donna addormentata dentro una gabbia. La donna si sveglia in uno stato di profonda amnesia, non ricorda chi è e perché è prigioniera. Intorno a lei pochi oggetti appesi alle sbarre, a terra una grande e pesante coperta su cui sono tessute immagini che richiamano simboli di società archetipiche.

È proprio attraverso la coperta che riesce a ricostruire la sua identità, a rileggere e ricapitolare la sua vita e come nella tragedia sofoclea chiede agli spettatori di esserne i testimoni. Dopo lo spettacolo su prenotazione degustazione progetto Stazione in Transito a cura di Carovana.
La rassegna prosegue con altri sette spettacoli, tutti in cartellone il venerdì fino al 12 agosto.
L’ingresso allo spettacolo Talassaki, il 27 maggio, è gratuito. L’ingresso agli altri spettacoli è di 10 euro. Il 28 e 28 maggio, per lo spettacolo Cassandra VentiVenti, ingresso a 15 euro (spettacolo più degustazione).

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

Controlla anche

Nuovo percorso di sviluppo professionale

A Cagliari un nuovo percorso di sviluppo professionale organizzato dallo Sportello Ricerca europea Il prossimo …