Maurizio Fadda intervistato per il podcast Challenge

L’agronomo Maurizio Fadda è intervenuto durante la puntata del podcast Challenge realizzato da Terra Nuova in collaborazione di Unica Radio e l’Università degli Studi di Cagliari

Ospite della puntata del podcast “Challenge” l’agronomo Maurizio Fadda. La puntata ha avuto come focus i semi, fondamentali per la conservazione della biodiversità e per la costruzione di un modello, sia agricolo che alimentare, basato sul rispetto dell’ambiente e della terra stessa.

Maurizio è stato uno dei due ospiti della puntata condotta da Davide Frau per il podcast co-prodotto da Terra Nuova e Unica Radio. L’agronomo ha raccontato all’interno dell’intervista i progetti legati a “La Casa dei semi”, una rete di scambio spontaneo di semi, con una rete che si estende lungo tutte le aree della Sardegna. Le difficoltà non sono mancate, dalla mancata restituzione dei semi a dei rapporti burrascosi all’interno della cooperativa, che spesso hanno rallentato quel processo di divulgazione e informazione che si sono posti come obbiettivo dal momento della creazione della cooperativa, nel 2016.

Nonostante ciò, gli aspetti positivi e le gratificazione sono stante tante. A partire dalla partecipazione di sempre più persone, che aderivano al progetto e che condividevano gli stessi ideali. Per il futuro i piani sono quelli di continuare lungo il percorso tracciato da 8 anni a questa parte.

About Davide Frau

Studente in Scienze della Comunicazione

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …