Pillole digitali a Olbia: accessibilità per tutti

L’Olbia Community Hub, in linea con gli obiettivi di digitalizzazione dell’Unione Europea, ha ideato il corso Pillole digitali: guida pratica all’alfabetizzazione digitale

Scade il 13 marzo il termine per presentare la domanda di iscrizione al primo corso di alfabetizzazione Pillole digitali in programma al Community hub di via Perugia.

Il corso, promosso dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Olbia, mira a fornire una formazione accessibile e inclusiva, rivolta a persone di tutte le età e livelli di competenza, con l’obiettivo di permettere loro di utilizzare il web con sicurezza ed efficacia.

«In un mondo sempre più interconnesso, la competenza digitale è diventata un requisito imprescindibile per partecipare attivamente alla vita di tutti i giorni – afferma il sindaco Settimo Nizzi. Questo corso si pone come obiettivo quello di contribuire a colmare il divario digitale e promuovere l’uguaglianza nell’accesso alle opportunità offerte dal digitale, incluse quelle lavorative».

Il corso sarà erogato mensilmente con diverse edizioni, fino a giugno 2024. Per la prima edizione, la domanda di partecipazione dovrà essere presentata dal 13 marzo 2024 per tutto il mese fino ad esaurimento posti, sono 12 per ogni edizione.

Il modulo di iscrizione si compila al Community hub. Gli uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 14 alle 17.

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica

“La Sedia” di Gianluca Vassallo: anteprima il 4 marzo ad Olbia

Al Politecnico Argonauti di Olbia, il 4 marzo, presentazione di “La sedia” di Gianluca Vassallo, …