“Cinema e mare” prende il via

Il 14 marzo presso la sede del Politecnico Argonauti ad Olbia si darà il via all’evento “Cinema e mare”

A partire da oggi fino a giovedì 18 aprile , prende il via “Cinema per il mare“, un evento organizzato dall’associazione ambientalista Worldrise in collaborazione con il Politecnico Argonauti.

L’evento propone una serie di videoproiezioni e dibattiti aperti al pubblico gratuitamente.

L’iniziativa si svolgerà ogni giovedì per sei settimane presso la sede del Politecnico Argonauti, situata in via Garibaldi 41, a Olbia, con inizio alle ore 18:30.

Ogni serata inizierà con la proiezione di un documentario o cortometraggio. Successivamente ci sarà una tavola rotonda moderata da Augusto Navone, biologo, e arricchita dalla partecipazione di ospiti speciali.

Il primo appuntamento della rassegna sarà dedicata alla proiezione del documentario “L’orto di Tavolara“.

Un lavoro frutto dell’impegno degli studenti della 3ªN del liceo classico Gramsci.

Diretto da Mirko De Angelis e arricchito dalla ricerca storica curata da Maria Paola Casu. Si concentrerà sull’analisi dei processi identitari del territorio, focalizzandosi sullo sviluppo sostenibile e sulla salvaguardia del patrimonio ambientale, attraverso un viaggio nella storia dell’Isola di Tavolara.

Un’attenzione speciale sarà riservata al ruolo cruciale delle Aree Marine Protette (AMP) nel promuovere un senso di appartenenza nella comunità.

Cinema per il mare” offre un programma diversificato e coinvolgente.

Ricco di incontri speciali che consentiranno al pubblico di intraprendere gratuitamente un viaggio alla scoperta dell’importanza di preservare almeno il 30% degli oceani entro il 2030.

Questa sfida globale, riveste un’importanza cruciale nell’assicurare il benessere degli oceani e di tutti coloro che dipendono dal loro equilibrio-.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …