Festival Éntula: Milena Agus presenta il suo nuovo romanzo

Milena Agus sarà ospite di Éntula con la sua nuova opera “Notte di vento che passa”, edito da Mondadori, mercoledì 13 marzo nel Teatro Carmen Melis di Cagliari

Milena Agus sarà ospite di Éntula con la sua nuova opera “Notte di vento che passa”, edito da Mondadori, mercoledì 13 marzo alle 18:30 nel Teatro Carmen Melis di Cagliari. Al suo fianco, lo scrittore Nicola Lecca.

La scrittrice cagliaritana Milena Agus torna in libreria con “Notte di vento che passa”, romanzo che ha per protagonista Cosima, una giovane donna tanto amante dei libri da “letterarizzare” la sua stessa esistenza. Un modo curioso di affrontare la complessità della vita, che la accompagnerà dall’adolescenza alla scoperta del mondo adulto e dell’amore. Sullo sfondo, tratteggiata in punta di penna ma con riflessioni incisive, una Sardegna alle prese con le sfide dei giorni nostri.

L’evento è realizzato in collaborazione con la casa editrice Mondadori e la libreria Mieleamaro di Cagliari.
Milena Agus, nata a Genova da genitori sardi emigrati, ha trascorso l’infanzia fra Genova e Milano. All’età di dieci anni, con la sua famiglia, si è trasferita in Sardegna. Da allora vive a Cagliari, dove ha studiato al liceo classico, si è laureata ed è stata una professoressa di Lettere negli istituti superiori.
Con nottetempo ha pubblicato Mentre dorme il pescecane (2005), Mal di pietre (2006), Ali di babbo (2008), La contessa di ricotta (2009), Sottosopra (2012), Guardati dalla mia fame (con Luciana Castellina, 2014), Terre promesse (2017), Un tempo gentile (2020). I suoi libri sono tradotti in cinque lingue. L’uscita in Francia del suo secondo romanzo è stato un evento, di critiche e di vendite. Milena Agus ha ricevuto numerosi premi letterari, tra i quali il prestigioso Premio Zerilli-Marimò a New York. Mal di pietre ha vinto il Premio Forte Village (2007) e si è segnalato fra i finalisti del Premio Strega e al secondo posto nel Campiello.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Miele Amaro di Salvatore Cambosu in scena a Cagliari

Quarto appuntamento della rassegna Significante 2024 con “Miele Amaro” di Salvatore Cambosu il 3 Marzo …