Mercoledì 10 aprile al Padiglione Tavolara, l’autrice cagliaritana Milena Agus presenterà l’opera edita da Mondadori. Dialogherà con lei Alessandro De Roma.
Un viaggio introspettivo attraverso la vita di Cosima
“Notte di vento che passa” narra la storia di Cosima, una giovane donna che vive la sua esistenza attraverso la lente dei libri. La letteratura diventa il suo rifugio, un modo per affrontare le sfide e le complessità della vita, dall’adolescenza alla scoperta del mondo adulto e dell’amore. Sullo sfondo, emerge una Sardegna tratteggiata con delicatezza ma con riflessioni incisive, alle prese con le sfide del presente.
Un appuntamento imperdibile con una delle voci più interessanti della narrativa italiana
L’incontro con Milena Agus si terrà mercoledì 10 aprile alle 18.30 al Padiglione Tavolara di Sassari. A dialogare con lei sarà lo scrittore Alessandro De Roma. L’evento è realizzato in collaborazione con la casa editrice Mondadori, il Padiglione Tavolara, la libreria Koinè Ubik di Sassari, lo Studio Massaiu e Florgarden.
Milena Agus: una scrittrice di fama internazionale
Nata a Genova da genitori sardi emigrati, Milena Agus ha trascorso l’infanzia tra Genova e Milano. A dieci anni si è trasferita in Sardegna, dove vive a Cagliari. Ha pubblicato numerosi romanzi con nottetempo, tra cui “Mal di pietre”, finalista al Premio Strega e secondo al Campiello, e “Un tempo gentile”. I suoi libri sono tradotti in cinque lingue e le hanno permesso di ricevere prestigiosi premi letterari, tra cui il Premio Zerilli-Marimò a New York.
Un’occasione per conoscere la poetica di una scrittrice sensibile e raffinata
L’incontro con Milena Agus al festival Éntula è un’occasione imperdibile per conoscere la poetica di una scrittrice sensibile e raffinata, capace di intrecciare storie intime e universali con una scrittura evocativa e poetica. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della letteratura.