Miele Amaro di Salvatore Cambosu in scena a Cagliari

Quarto appuntamento della rassegna Significante 2024 con “Miele Amaro” di Salvatore Cambosu il 3 Marzo a Cagliari

Domenica 3 Marzo 2024 alle ore 19:00, a Cagliari nella Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro, nuovo appuntamento per Significante 2024 con Miele Amaro di Salvatore Cambosu. A dare vita alla trasposizione scenica la Casa di Suoni e Racconti e il Teatro del Segno.

Il quarto appuntamento della rassegna Significante 2024 rende omaggio alla celebre opera antologica di Salvatore CambosuMiele Amaro” (edizione Ilisso). A settant’anni dalla sua pubblicazione le compagnie artistiche Casa di Suoni e Racconti e Teatro del Segno celebrano uno dei testi più importanti della Letteratura Sarda contemporanea.

Significante 2024 – MUTOS

Prosegue la diciassettesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e MusicaSIGNIFICANTE. Quest’anno è intitolata MUTOS, termine ancora una volta tratto dal vocabolario della Poesia Tradizionale Sarda alla quale vuole connettersi concettualmente anche l’edizione 2024. Porta in scena una selezione tratta dalla collezione composta dagli oltre ottanta tra racconti, fiabe, poesie e canti che costituiscono l’opera di Cambosu.

Uno spettacolo-concerto in cui l’attore Stefano Ledda e il musicista e compositore Andrea Congia daranno voce e forma a storie di una Sardegna arcaica e proiettata al futuro.

L’intero programma artistico annuale è allestito dalla Casa di Suoni e Racconti in stretta collaborazione e con il sostegno di numerosi partner. Gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari e della Municipalità di Pirri.

La Casa di Suoni e Racconti riporta all’attenzione le varie ricerche di collaborazione volte ad ampliare il proprio team. In particolare la Compagnia è sempre alla ricerca di Artisti, Organizzatori, Tecnici, Comunicatori e chiunque voglia divenire un Operatore Culturale nell’ambito dello Spettacolo dal Vivo.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Un’altra vittoria per la Klass Coral Alghero

La Klass Coral vince ancora: bel successo sul campo del Genneruxi, a Cagliari Ottima prestazione …