Alexa Unica Radio
teatro delle meraviglie

Proseguono gli appuntamenti de “Il Teatro delle Meraviglie”

Al teatro Intrepidi Monelli di Cagliari proseguono le serate de “Il Teatro delle Meraviglie” dedicate ai più piccoli. Prossimo appuntamento domenica 17 marzo

Nel mese di marzo non si ferma la rassegna “Il Teatro delle Meraviglie“, che propone all’Intrepidi Monelli di Cagliari tanti spettacoli dedicati ai bambini. La prossima giornata sarà quella del 17 marzo, quando alle ore 18:00 andrà in scena “Una storia“.

Lo spettacolo, a cura della compagnia “Nuovo Teatro delle Commedie“, sarà una favola crudele ma con un lieto fine, adatta a tutta la famiglia. Il racconto verte su un classico dei fratelli Grimm: “Hansel e Gretel“, interpretato da Alessia Cespuglio. La regia è affidata a Francesco Cortoni, mentre le musiche sono di Giorgio De Santis.

La rassegna “Il Teatro delle Meraviglie“, giunta ormai alla sua 22esima edizione, è patrocinata dal Teatro “Actores Alidos” e dal Ministero della Cultura, nonché dalla Regione Sardegna. La direzione artistica di Valeria Pilia assicura numerosi appuntamenti teatrali per coinvolgere e condividere la passione per questa forma d’arte ai più piccoli.

Lo spettacolo “Una storia”

Hansel e Gretel, una fiaba classica dei fratelli Grimm, narra la storia di due bambini alle prese con una strega malvagia nel cuore di una foresta incantata. La povertà attanaglia la famiglia di Hansel e Gretel; un giorno, il padre, un povero taglialegna, spinto dalla disperazione e dalla moglie, decide di abbandonare i figli nel bosco. La fiaba insegna dunque l’importanza del coraggio, dell’astuzia e del saper sopravvivere alle avversità.

Lo spettacolo “Una storia“, basato proprio sul celebre romanzo dei fratelli Grimm, cattura l’attenzione del pubblico con la sua delicatezza e profondità, affrontando un tema tanto difficile quanto attuale: la povertà. La scelta estrema dei due adulti di abbandonare i figli Hansel e Gretel rende emblematica la drammaticità della situazione.

Immerso in un mondo non troppo lontano dal nostro, lo spettacolo porta ad esplorare le vicende dei due fratelli. Soli e costretti a fare affidamento solo sulle proprie risorse e intelligenza, Hansel e Gretel intraprendono un viaggio che rappresenta metaforicamente il percorso di crescita e di emancipazione di ogni bambino.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

La compagnia Fuorimargine propone Stuporosa a Nuoro

Il 20 aprile al teatro Eliseo in scena la compagnia Fuorimargine con Stuporosa di Francesco …