Festival Éntula: Roberta Balestrucci presenta il suo nuovo libro

Roberta Balestrucci presenterà l’opera “Parenti serpenti” il 14 marzo a Sassari alle 20 in occasione del Festival Éntula

Festival Éntula: Roberta Balestrucci presenta a Sassari il suo nuovo libro per ragazzi “Parenti serpenti”
Giovedì 14 marzo, l’incontro si terrà nella libreria Koinè Ubik di Sassari alle 20. Con lei dialogherà Andrea Pau.

Roberta Balestrucci torna in libreria con un nuovo libro per ragazzi, “Parenti serpenti”: una carrellata di personaggi “invadenti, nullatenenti, prepotenti, vincenti…”, proprio come i parenti che ognuno ha ricevuto in dote per caso o per scelta. Una guida semiseria che aiuta a riconoscere pregi e difetti dei congiunti e, perché no, anche i propri.

L’incontro è realizzato in collaborazione con la casa editrice Rizzoli, la libreria Koinè Ubik di Sassari, lo Studio Massaiu e Florgarden.

Roberta Balestrucci

Roberta Balestrucci, classe 1983, è nata a Macomer dove vive e lavora. Appassionata da sempre di letteratura per l’infanzia e narratrice per professione, presso il Centro Servizi Culturali di Macomer si occupa di laboratori nelle scuole, formazione e promozione della lettura. Ha pubblicato, tra gli altri, “Imon. La madre terra” (Radici Future, 2018), “Ken SaroWiwa – Storia di un ribelle romantico” (BeccoGiallo, 2018), “Storie di grandi uomini e delle grandi donne che li hanno resi tali”(Hop, 2018), “Annie. Il vento in tasca” (Sinnos, 2019), “Margherita Hack. In bicicletta tra le stelle” (BeccoGiallo, 2021), “La città del muro” (Sinnos, 2022).

Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

Gli artisti della stagione lirico-sinfonica 2024 al Comunale di Sassari

L’Ente de Carolis annuncia gli artisti che si esibiranno sul palco del Teatro Comunale di …