Anna Maria Montaldo è la “Donna Sarda 2024”

Il premio è stato consegnato venerdì 8 marzo ad Anna Maria Montaldo dal Presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco

“Le donne sono protagonista nella società, nel lavoro e nella famiglia. E Anna Maria Montaldo è una di queste figure di assoluto rilievo. Per questo siamo orgogliosi che abbia ricevuto un così prestigioso riconoscimento”.
È stato il Presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco, a consegnare ad Anna Maria Montaldo, venerdì 8 marzo 2024, il “Premio Donna Sarda 2024”, attribuito ogni anno ad una donna isolana che si è distinta nella cultura, nell’arte e in generale a livello professionale.
“Per i meriti conseguiti nel campo della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale Sardo e Nazionale” si legge nella targa ricordo del Premio.
Giunto alla 37^ edizione, il riconoscimento è stato ideato dal Lions Club Cagliari Lioness rappresentante nella premiazione che si è tenuta nell’Aula Consiliare del Palazzo Civico di via Roma a Cagliari, dalla Presidente Eralda Roscia Fenu.
La vincitrice attualmente ricopre l’incarico di Direttrice del Polo Museale d’Arte Moderna e Contemporanea di Milano. A lungo, però, è stata protagonista del mondo culturale cagliaritano per aver diretto i Musei Civici del capoluogo isolano. Si è mostrata commossa ma, allo stesso tempo, fiera di tutto ciò che ha costruito.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.