Alexa Unica Radio
Paolo Montaldo: ultimi successi letterari

Paolo Montaldo, i suoi ultimi successi letterari

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Paolo Montaldo, i suoi ultimi successi letterari
/

Paolo Montaldo nato a Cagliari il 30 settembre 1974.

Da sempre amante della lettura e della scrittura, scrive per passione. Il suo esordio è stato nel 2011 quando, frugando tra i suoi vecchi cassetti, trova alcune opere scritte in passato e decide di inviarle quasi per “gioco” ad alcune case editrici.  Paolo http://paolomontaldo.com/ in quel momento era convinto che non l’avrebbero mai preso in considerazione. Non si riteneva uno scrittore eccellente sia dal punto di vista grammaticale sia che per i contenuti. Invece, al contrario delle sue aspettative, alcune case editrici risposero in maniera positiva e da quel momento iniziò la sua carriera di scrittore. Al suo attivo ha sei pubblicazioni personali e dodici antologiche e ha ricevuto numerosi premi.

Nel 2011 pubblica la sua opera prima, “Di”. “Colei che ha due anime” vince la prima edizione del concorso “L’amore è”. Con “H&J” vince il premio Autore dell’Anno 2018, per il suo contributo nella conoscenza dell’autismo, ed il premio Libro dell’Anno sull’Autismo. Vince la sezione narrativa del concorso “Le parole arrivano a noi dal passato”. Tra le sue poesie, “La gente comune” riceve la Menzione d’Onore alla XXI Edizione del Premio Letterario Internazionale Trofeo Penna d’Autore; “Caporal Maggiore” e “Colei che ha due anime” sono finaliste alla 11° Edizione del Premio Internazionale di Poesia Danilo Masini.

Paolo Montaldo e i suoi successi letterari

About Nadia Dessì

Nata e cresciuta a Carbonia, dopo il diploma in Ragioneria ho proseguito gli studi presso l'Università di Cagliari, sono Dottoressa in Scienze Politiche e specializzanda in Relazioni Internazionali. Appassionata di politica e di attualità.

Controlla anche

USAI

Dialoghi di carta, i venerdì di via Falzarego

Get Widget Proseguono a Cagliari I venerdì di via Falzarego, all’interno di Dialoghi di carta, …