Basket: impresa della Dinamo, Virtus Bologna sconfitta 93-88

Nell’anticipo delle 12, la Dinamo supera la Virtus Bologna, Jefferson trascina la squadra sassarese con 29 punti

Sassari, 3 marzo 2024 – La Dinamo Sassari ha ottenuto una vittoria di grande valore contro la Virtus Bologna, battendola per 93-88 al PalaSerradimigni nella 21ª giornata di Serie A.

La partita è stata combattuta fin dalle prime battute, con entrambe le squadre che hanno lottato per il controllo del gioco. La Dinamo ha trovato un buon ritmo in attacco, grazie alle ottime prestazioni di Brandon Jefferson (29 punti) e Breein Tyree (17 punti). La Virtus, nonostante l’ottima prestazione di Marco Belinelli (21 punti), non è riuscita a trovare la continuità necessaria per vincere la gara.

Il racconto della gara

Ottimo approccio della Dinamo che difende aggressiva, passa sui blocchi e controlla la transizione. Spezzano l’equilibrio le due triple di Jefferson e quella di McKinnie: 19-13 al 7’.

Nel secondo quarto coach Markovic utilizza a lungo il quintetto con tre piccoli. McKinnie è mobilissimo e coi suoi tagli mette in crisi la difesa bolognese (unico in doppia cifra nel primo tempo) e Tyree sfoggia il suo talento offensivo e la squadra sassarese vola a +13 al 16’. La Virtus è più fisica in difesa e in attacco: Hackett colpisce in avvicinamento, Dunston schiaccia per ridurre ancora il divario: 44-40 al riposo.

La Virtus mantiene l’inerzia al rientro dopo l’intervallo e va in vantaggio con le triple di Belinelli: 55-60 al 27’. Ci pensa Jefferson a riportare la Dinamo avanti, aiutato da Tyree: 76-69 al 35’. La Virtus si è riportata sotto con Belinelli: 85-82 al 39’ e 87-86 a 47” dal termine con tre liberi di Belinelli. La tripla di Jefferson del +5 ha di fatto chiuso la gara.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Basket: vittoria per la Klass Coral Alghero a Terralba

La Klass Coral Alghero torna a sorridere grazie a una grande vittoria sul campo del …