Alexa Unica Radio

Incontri di Meditazione e Mindfulness nelle Acli Cagliari

Al via una nuova serie di incontri di Meditazione e Mindfulness contro lo Stress. Aperte le iscrizioni.

Tutto pronto per la seconda edizione del programma di incontri di Meditazione e Mindfulness promosso dalle dalle Acli provinciali di Cagliari. Ridurre lo stress, migliorare il benessere mentale e rivoluzionare il proprio approccio al quotidiano. Visto l’interesse suscitato dalla prima edizione, le Acli provinciali di Cagliari organizzano, nell’ambito delle attività del Punto Famiglia, in collaborazione con l’associazione Blue Sardinia (progetto EAT Sardegna), una nuova serie di appuntamenti.

Al centro dei tre incontri previsti ci sarà il protocollo di meditazione basato sulla Mindfulness MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), ideato negli anni settanta dal guru della disciplina Jon Kabat-Zinn, biologo e scrittore statunitense. L’obiettivo principale dei laboratori è quello di promuovere il benessere psico-fisico attraverso la diffusione della mindfulness e, nello specifico, del protocollo MBSR.

Gli incontri, della durata di un’ora, si terranno il martedì a partire dalle 19:00.

About Paolo Nieddu

Giurista appassionato di politica, geopolitica e comunicazione. Al decennale impegno nell'amministrazione comunale del mio paese d'origine, ho affiancato un'esperienza da collaboratore parlamentare. Dopo una parentesi nel mondo delle vendite, ho scelto di occuparmi nuovamente della cosa pubblica. Faccio tanto sport e amo viaggiare per scoprire nuove culture

Controlla anche

communiti hub olbia archeologia

Al Community Hub di Olbia si parla di archeologia

Dopo il successo del primo incontro, il primo marzo al Community Hub di Olbia si …