EIC Accelerator: via al bando

Aperto il bando per il laboratorio di progettazione europea, EIC Accelerator dell’European Innovation Council che si terrà a Cagliari dal 12 al 14 marzo

Il laboratorio EIC è organizzato dallo Sportello Ricerca europea a Cagliari, la Direzione per la Ricerca e il Territorio dell’Università di Cagliari e l’Ufficio Ricerca e Qualità dell’Università di Sassari.

Le attività dell’EIC Accelerator dell’European Innovation Council, si svolgeranno presso l’aula OFFICINE della Manifattura Tabacchi, in Viale Regina Margerita 33.

Il bando EIC Accelerator è finalizzato a fornire sovvenzioni a PMI singole per consentire loro di commercializzare prodotti, processi o servizi innovativi, in qualsiasi ambito.

Il percorso è diviso in due moduli, uno teorico e uno pratico. L’accesso al modulo teorico è consentito a un massimo di 40 partecipanti. È rivolto al personale dipendente di PMI innovative o start-up, di imprese mid-caps, di Spin off universitari o di enti di ricerca.

Il laboratorio è rivolto, inoltre, a soggetti giuridici localizzati nel territorio regionale e a persone fisiche residenti in Sardegna, che intendano costituire una PMI e che svolgono attività di ricerca, sviluppo, innovazione tecnologica ed intendano presentare progetti in risposta ai bandi EIC Accelerator inseriti nel quadro dell’European Innovation Council di Horizon Europe.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro martedì 5 marzo.

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi