Alexa Unica Radio

BiblioGoal! con Scegline uno! Lotteria letteraria di invito alla lettura

Il progetto “BiblioGoal!” presenta il primo appuntamento di invito alla lettura, “Scegline uno!”, al via venerdì 8 marzo

Venerdì 8 marzo alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale di Pirri, prenderà il via il primo evento della lotteria letteraria “Scegline uno!”. L’evento è organizzato da Manuela Perria per conto de La Fabbrica Illuminata ETS, nell’ambito del progettoBiblioGoal! Leggere per costruire una città sostenibile” promosso dal Comune di Cagliari.

Ospite della serata sarà lo scrittore Fabrizio Demaria, che presenterà il suo ultimo libro “L’amore ritorna” (Ed. Janus 2022). L’autore converserà con Michele Pipia, che avrà l’opportunità di approfondire i temi del libro e di esplorare il processo creativo dello scrittore.

Inoltre, l’evento sarà caratterizzato dalle letture di Elena Pau, che darà vita ad alcuni passaggi del libro, e di Luciana Ledda, che fornirà l’interpretazione del linguaggio dei segni per i partecipanti audiolesi.

Al termine della presentazione, verrà estratto un fortunato tra il pubblico che riceverà una copia del libro. Per chi non vuole andarsene a mani vuote, il libro sarà disponibile per l’acquisto presso l’apposito stand allestito dalla libreria locale InKentro.

Questa lotteria letteraria è un’iniziativa innovativa che mira a promuovere la gioia della lettura e a favorire un senso di comunità intorno ai libri. Riunendo autori, lettori e amanti dei libri, crea uno spazio di scambio culturale e di stimolo intellettuale. Inoltre, attraverso il progetto BiblioGoal!”, il Comune di Cagliari dimostra il suo impegno nel promuovere lo sviluppo sostenibile, facendo leva sul potere dei libri per educare e ispirare i cittadini sulle questioni ambientali.

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Grazia Deledda

Al via la quarta edizione della rassegna “Dialoghi di carta”

Venerdì a Olbia la lezione conferenza su “Grazia Deledda, una donna per il Nobel” per …