Alexa Unica Radio
dialoghi
dialoghi

Dal 1 al 4 settembre la rassegna Dialoghi di Carta a Cagliari

Inizia giovedì la rassegna di invito alla lettura Dialoghi di Carta , che si terrà nei giardini pubblici di Cagliari

Presentata oggi a Cagliari la quarta edizione della rassegna di invito alla Lettura Dialoghi di Carta, in programma a Cagliari ai giardini pubblici comunali dal 1 al 4 settembre. Sono intervenuti alla conferenza stampa la direttrice artistica della manifestazione e de La Fabbrica Illuminata (organizzatrice del festival) Elena Pau, e i direttori della programmazione del festival Rossana Copez e Giovanni Follesa.

Il programma

L’apertura di Dialoghi di Carta è perciò giovedì 1° settembre con Marcello Fois, che alle 19 presenta, moderato da Rossana Copez, “L’invenzione degli italiani. Dove ci porta Cuore”. Alle 20 spazio a Marco Varvello con il romanzo “Londra anni venti”, a colloquio con la giornalista Maria Luisa Sechi. Chiude la prima serata della rassegna, alle 21, Alessandro Marzo Magno. Esso verrà quindi intervistato da Giovanni Follesa sul saggio “Venezia. Una storia di mare e di terra”.

Venerdì  comincia la mattina di Dialoghi di Carta con due laboratori di lettura a cura de Il crogiuolo. Alle 10 si lavora sul racconto di Anna Sarfatti “Pane e ciliegie”. Mentre si continua alle 11 su “Il gatto del papa. Una piccola favola senza tempo”, di Flavio Insinna (Railibri, 2021). Tre gli incontri letterari in serata: alle 19 Paolo Restuccia, in conversazione con Fabio Marcello, presenta “Il colore del tuo sangue” (Arkadia, 2022), Alle 20 la poetessa Cettina Caliò, a colloquio con Francesca Spanu, presenta “Di tu in noi”. Alle 21 quindi spazio a Giovanni Follesa con “We are family” (Janus, 2021), moderato da Michele Pipia.

Infine sabato, il compito di aprire la giornata di Dialoghi di Carta spetta a Le Compagnie del Cocomero, con due laboratori di lettura per bambini: alle 10.30 sul libro di Anna Lavatelli “Dante Piccino Piccino”; alle 11.30 sul libro di Lia Levi “Storie Di Un Cortile Buio” . Alle 19 un’altra proposta per i più piccoli: la presentazione del libro “Lucia e la gente rossa”, In serata, alle 20, Paola Maccioni, moderata da Rossana Copez, presenta “Di dolore e allegrezza” (Epika, 2022). Si intitola “A Pa’- Oratorio teatrale-musicale in ricordo di Pier Paolo Pasolini” lo spettacolo, evento speciale di Dialoghi di carta, in chiusura della serata di sabato, 3 settembre, alle 21.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Presentazione de L’ultimo viaggio di Lenin di Francesco Pala

Lo scrittore nuorese Francesco Pala presenterà il suo ultimo romanzo al festival Éntula Venerdì 19 …