“Dopo il futuro” di Antonio Sanna sarà proiettato il 2 marzo

“Dopo il futuro”, il docu-film di Antonio Sanna, prodotto dall’associazione di promozione sociale Arkaosfilm, sarà proiettato sabato 2 marzo 2024 alle ore 9.00, nell’Auditorium dell’ISRE in via Mereu n. 56 a Nuoro.

Dopo la proiezione di “Dopo il futuro” seguirà un dibattito aperto a tutti. Questo sarà animato da diversi protagonisti (operai, amministratori locali, dirigenti ) degli eventi richiamati dal documentario e con i quali ci si potrà confrontare.
Il documentario ripercorre le vicende legate alla industrializzazione della piana di Ottana, dal sogno industriale alla chiusura del polo petrolchimico alla volontà di ripartire attraverso la valorizzazione delle risorse umane, storiche, culturali, naturalistiche del territorio, viste attraverso le testimonianza di protagonisti di allora e di oggi, di cittadini, di giovani imprenditori, di amministratori, di operatori sociali.
Uno spaccato della nostra storia di alto valore documentale, culturale, sanitario-ecologico e sociale. Riteniamo interessante e importante proporlo all’attenzione delle studentesse e degli studenti degli istituti secondari di secondo grado cittadini, che parteciperanno numerosi.

Un documentario che fa riflettere

Il film verrà presentato dal regista Antonio Sanna. Alla visione del film seguirà un dibattito animato dai diversi protagonisti (operai, amministratori locali, dirigenti ) degli eventi richiamati dal documentario e con i quali ci si potrà confrontare.
Il programma prevede i saluti del Presidente dell’Isre Stefano Lavra, della Presidente I.B.I.S. Haydèe Bermudez, della Presidente dell’Ordine dei Medici Maria Giobbe. Lisetta Bidoni coordinerà i lavori. Seguirà alla proiezione del documentario un dibattito animato dagli studenti e dalle studentesse delle Scuole superiori cittadine e dagli ospiti Pasqualina Borrotzu, Giampaolo Marras, Lisa Mossoni, Angelo Ruiu e Maria Sedda.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

“Lascia il segno”, corso di formazione a Nuoro

A Nuoro corso di formazione gratuito sui programmi europei per la mobilità, la partecipazione e …