Alexa Unica Radio

Cellule, si raccontano: tra donatori e pazienti

Cellule si raccontano, il nuovo podcast di Adoces e GITMO offre supporto informativo e psicologico a chi è coinvolto in un trapianto di midollo osseo

“Cellule, si raccontano” è un nuovo podcast ideato e realizzato dalla Federazione Italiana Adoces in collaborazione con GITMO – Gruppo Italiano per il Trapianto di Midollo Osseo, cellule staminali emopoietiche e terapia cellulare e con il patrocinio del Ministero della Salute.

Il progetto è il primo in Italia ad offrire supporto informativo e psicologico sia ai pazienti sia ai potenziali donatori, suggellando il rapporto “vitale” tra gli uni e gli altri. Le puntate del podcast, disponibili su Spotify, sono condotte da giornalisti e professionisti del settore sanitario e trattano diversi temi legati al trapianto di midollo osseo, dalla donazione alla preparazione al trapianto, dalla fase post-trapianto alla riabilitazione.

“Cellule, si raccontano” è un’iniziativa importante che può contribuire a migliorare anche la consapevolezza dell’opinione pubblica sul trapianto di midollo osseo e a sostenere chi è coinvolto in questo percorso.

Il podcast è un formato innovativo che può raggiungere un pubblico ampio e diversificato. Le puntate sono ben strutturate e informative, e offrono spunti di riflessione e di approfondimento. In particolare, le interviste ai pazienti e ai donatori sono un prezioso contributo per comprendere le diverse prospettive coinvolte in un trapianto di midollo osseo.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …