Guido Catalano

Guido Catalano legge al Lazzeretto di Cagliari Italo Calvino

Appuntamento a Cagliari il 25 gennaio con lo scrittore-poeta torinese Guido Catalano per una serata dedicata ad Italo Calvino.

Il 25 gennaio 2024, alle ore 21, il Lazzaretto di Cagliari ospita un evento dedicato a Italo Calvino, in occasione del centenario della sua nascita. Lo spettacolo “Guido Catalano legge Italo Calvino”, vedrà protagonista il noto poeta e scrittore torinese, accompagnato dalla fisarmonica e dal pianoforte del Maestro Matteo Castellan.

Il programma della serata prevede una lettura di brani tratti da “Fiabe italiane”, la raccolta di fiabe tradizionali italiane curata da Calvino e pubblicata nel 1956. Le fiabe di Calvino sono un capolavoro della letteratura italiana, che ha saputo coniugare la tradizione orale con la modernità, dando vita a storie affascinanti e coinvolgenti.

Guido Catalano, con la sua voce magnetica e la sua capacità di narrare, saprà far rivivere queste fiabe al pubblico, trasportandolo in un mondo magico e pieno di meraviglie. Le sue “Fiabe per adulti consenzienti“, invece, offriranno un’occasione per riflettere sul significato delle fiabe e sulla loro attualità.

Lo spettacolo si svolgerà nella suggestiva cornice del Lazzaretto di Cagliari, un luogo ricco di storia e di fascino. Il Lazzaretto, infatti, è un edificio storico che fu costruito nel XVI secolo come luogo di quarantena per le navi provenienti da paesi lontani. Oggi, il Lazzaretto è un centro culturale e ospita eventi di vario genere, tra cui concerti, conferenze e mostre.

L’evento è organizzato da Mis Factory e dal Lazzaretto di Cagliari. I biglietti sono in vendita online e presso la biglietteria del Lazzaretto.

Un’occasione per celebrare uno dei più grandi scrittori italiani

Lo spettacolo di Guido Catalano al Lazzaretto di Cagliari è un’occasione imperdibile per celebrare uno dei più grandi scrittori italiani. Calvino è stato un autore prolifico e versatile, che ha spaziato dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia al teatro. Le sue opere sono un patrimonio prezioso della cultura italiana e continuano ad affascinare lettori di tutte le età.

Lo spettacolo di Catalano offrirà al pubblico la possibilità di immergersi nel mondo magico delle fiabe di Calvino, riscoprendo la loro bellezza e il loro significato. Sarà un’esperienza indimenticabile, che lascerà un segno nel cuore di tutti i partecipanti.

About Redazione

A Cagliari “Blue Eyed Tokyo” di Mattia Pinna

Il gruppo di letteratura “Un libro insieme” e la MEM ospitano Mattia Pinna Il 14 …