Alexa Unica Radio

Marco Mengoni il videoclip più visto in Italia nel 2023

Un successo annunciato per “Due vite” il video del singolo di Marco Mengoni girato a Piscinas

Marco Mengoni, il cantante italiano più amato dal pubblico giovane, ha fatto centro ancora una volta. Il video del suo singolo “Due vite”, girato a febbraio scorso tra le dune di Piscinas, in Sardegna, ha raggiunto la certificazione di diamante da parte di YouTube, diventando il video più visto in Italia nel 2023.

Il successo del video era annunciato. La canzone, che ha vinto il Festival di Sanremo 2023, è un brano intenso e coinvolgente, che ha subito conquistato il pubblico. Il video, diretto da Roberto Ortu, è un vero e proprio capolavoro, che valorizza al massimo le bellezze naturali della Sardegna.

L’isola sarda protagonista

Le dune di Piscinas, una delle spiagge più belle dell’isola, sono il perfetto scenario per la storia raccontata nel video. Mengoni, accompagnato da un’orchestra, si esibisce in un’interpretazione potente e commovente, che trasmette tutta la forza della canzone.

Il video ha riscosso un grande successo anche sui social media, dove è stato condiviso milioni di volte. Il successo di “Due vite” è un motivo di orgoglio per tutta la Sardegna, che si conferma una destinazione turistica sempre più attrattiva.

Il video, che ha superato i 100 milioni di visualizzazioni, è un vero e proprio spot per la Sardegna. Le immagini delle dune di Piscinas, della costa sarda e dei paesaggi dell’interno, sono un invito a scoprire questa terra ricca di storia e cultura.

Il successo di Marco Mengoni e del video di “Due vite” è un’occasione da non perdere per promuovere la Sardegna a livello internazionale. L’isola, che già vanta un patrimonio naturale e culturale di grande valore, può contare su un nuovo strumento di promozione che può contribuire a farla conoscere a un pubblico sempre più vasto.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Siddùra ha un nuovo executive commercial manager Massimiliano Farci

La cantina gallurese di Siddùra cresce nel suo organico con l’ingresso del nuovo manager Cagliaritano, …