Alexa Unica Radio
San Nicolò Gerrei energia

San Nicolò Gerrei verso la sostenibilità

Il Comune di San Nicolò Gerrei ha recentemente dato l’approvazione a una serie di interventi mirati a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici pubblici. Questi lavori si concentreranno sulla biblioteca comunale e sul centro di aggregazione sociale, puntando a rendere gli spazi più efficienti e confortevoli per la comunità

La biblioteca comunale sarà oggetto di un intervento specifico che prevede la sostituzione degli infissi in legno con nuovi infissi in PVC, un investimento totale di 19.564,72 euro. Questa sostituzione mira non solo a migliorare l’aspetto estetico, ma soprattutto a ottimizzare l’isolamento termico degli ambienti, riducendo le dispersioni di calore e contribuendo a contenere i costi energetici di San Nicolò.

Analoghi interventi saranno effettuati nel centro di aggregazione sociale e nella Casa comunale, dove lavori per un ammontare di 26.166,75 euro mirano alla sostituzione dei vecchi infissi e delle porte di ingresso. Questi elementi, non più efficienti e talvolta irriparabili, oltre a compromettere la sicurezza degli edifici, comportano notevoli dispersioni termiche, aumentando i costi energetici associati al riscaldamento degli spazi.

Passo importante verso l’ambiente

Il sindaco Stefano Soro ha sottolineato l’importanza di questi interventi, definendoli “un passo importante verso la sostenibilità energetica degli edifici comunali”. Questa iniziativa non solo migliorerà la qualità degli spazi utilizzati dalla comunità, ma contribuirà anche a ridurre l’impatto ambientale, consentendo al Comune di muoversi verso un modello più sostenibile ed eco-friendly.

Questi sforzi evidenziano l’impegno della municipalità nei confronti della riduzione dell’impronta ambientale e del miglioramento della qualità della vita per i cittadini. Il progetto non solo si pone come un investimento nel presente, ma anche come un gesto rivolto al futuro, proponendo edifici più efficienti e attenti all’ambiente per le generazioni a venire.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

L’11 marzo la presentazione della Guida “Vinibuoni d’Italia 2024”

L’11 marzo al “Padiglione Tavolara”, la presentazione della Guida “Vinibuoni d’Italia 2024” del Touring Club …