Sassari: ritorna il Sardinia Film Festival

Al Cityplex, dal 28 al 31 dicembre, quattro giornate di proiezioni per grandi e piccoli

Torna il Sardinia Film Festival a Sassari dal 28 al 31 dicembre, un’occasione imperdibile per trascorrere qualche ora in compagnia della famiglia e della buona cinematografia d’animazione.

La rassegna, organizzata dal Cineclub Sassari in collaborazione con il Cityplex Moderno, propone un’ampia selezione di film per tutte le età, dalle produzioni internazionali ai cortometraggi realizzati da giovani talenti.

Le proiezioni serali

Il programma serale del festival prevede la proiezione di film di animazione per un pubblico di tutte le età.

Giovedì 28 dicembre, alle 20.30, sarà proiettato l’ultimo film di Enzo D’Alò, “Mary e lo spirito di mezzanotte”, che racconta la storia di una giovane ragazza che scopre un mondo magico abitato da creature fantastiche.

Venerdì 29 dicembre, sempre alle 20.30, sarà proiettato “Titina”, un film d’animazione ispirato a una storia vera. Il film racconta la storia di Titina Maselli, una bambina che ha vissuto la Seconda Guerra Mondiale nel sud Italia.

Sabato 30 dicembre, alle 20.30, sarà proiettato “Manodopera”, un film d’animazione ambientato in un piccolo paese italiano che racconta di un gruppo di operai che lottano per i propri diritti.

Domenica 31 dicembre, alle 16.00, sarà proiettato il classico della Disney “La Sirenetta”, girato in Sardegna. Il film racconta la storia di Ariel, una sirena che sogna di diventare umana.

Le proiezioni mattutine

Le proiezioni mattutine del festival sono dedicate alla sezione “Sff Kids – Al cinema con i nonni”.

Giovedì 28 dicembre, alle 11.00, sarà proiettato il cortometraggio d’animazione “Mummie – A spasso nel tempo”. Il cortometraggio racconta la storia di due mummie che viaggiano indietro nel tempo.

Venerdì 29 dicembre, alle 11.00, sarà proiettato “Il mio vicino Totoro”, un film d’animazione giapponese di Hayao Miyazaki. Il film racconta la storia di due sorelle che si trasferiscono in campagna con il padre e fanno amicizia con un folletto chiamato Totoro.

Sabato 30 dicembre, alle 11.00, sarà proiettato “Ernest e Celestine – L’Avventura delle 7 note”. Il film racconta la storia di due amici, Ernest, un orso, e Celestine, un topo, che partono per un’avventura alla ricerca di sette note magiche.

L’ingresso a tutte le proiezioni è gratuito.

About Edoardo Ligia

21 anni, studente all’Università degli studi di Cagliari, iscritto alla magistrale di Psicologia Clinica, della Salute e Giuridica e Forense, con curriculum specifico in Forense.

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …