Alexa Unica Radio

Terre dei Tesori all’Exmè: una festa di sapori, musica e tradizioni

All’Exmè di Nuoro stasera arriva un viaggio tra le tradizioni artigianali e agroalimentari della Sardegna

Un viaggio coinvolgente tra sapori, tradizioni e intrattenimento prende il via stasera all’Exmè di Nuoro con l’evento “Terre dei Tesori. I percorsi di Campagna Amica. Frutto della collaborazione tra Coldiretti-Campagna Amica Nuoro Ogliastra, l’Exmè e il patrocinio gratuito del Comune di Nuoro, l’iniziativa promette di guidare il pubblico attraverso un percorso sensoriale che celebrerà le eccellenze agroalimentari, artigianali e artistiche della Sardegna.

A partire dalle 18 di questa sera, e per ogni mese fino alla prossima primavera, Terre dei Tesori accenderà i riflettori sulle aziende iscritte a Coldiretti e al circuito di Campagna Amica, nonché sulle realtà artigianali e artistiche locali. La cornice sarà animata da musica e intrattenimento, con la presenza di gruppi musicali e dj che contribuiranno a rendere ogni serata un momento unico e coinvolgente.

Il centro dell’evento

Il mercato Coldiretti sarà il cuore pulsante dell’evento, offrendo una vetrina di prodotti genuini e prelibati, dai cibi all’enogastronomia fino all’artigianato locale. Una vera e propria festa dei sensi, dove la comunità potrà riunirsi, condividere il buon cibo accompagnato da vini e birre di qualità e acquistare prodotti locali, sostenendo così l’economia del territorio.

Tra gli ospiti che daranno vita a questa esperienza straordinaria, spiccano nomi come la Cantina Le Vigne dei fratelli Fulghesu di Meana Sardo, la Cantina Iolei di Oliena, le Cantine Su Pranu di Sorgono, il Birrificio Zemyna e la Birreria Trulla di Nuoro, oltre a numerosi altri partecipanti che metteranno in mostra il meglio delle loro produzioni.

La presenza degli ospiti artigianali, tra cui Filu ‘e luna di Tiziana Gallus, Nonna Maria pasta fresca di Nuoro, Graziano Tendas non solo zucche di Dorgali e Francesca Deledda di Oliena, aggiungerà un tocco di creatività e originalità all’evento.

La serata di apertura a Nuoro vedrà la performance de “I Figli di Papà” con Severino Prina alla tromba e Davide Putzu, un’iniezione di ritmo e armonia per completare l’esperienza sensoriale offerta da Terre dei Tesori all’Exmè.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

gramsci coscienza femminile

Incontro su Gramsci e la coscienza femminile a Cagliari

Alla basilica di San Saturnino un incontro sulla coscienza femminile nel pensiero di Antonio Gramsci. …