Festival

Festival di fine anno 2023 a Cagliari sino alla fine di dicembre

Dal 25 novembre alla fine di dicembre il Festival di fine anno 2023 a Cagliari, con danza e interventi urbani che coinvolgeranno il pubblico

Dal 25 novembre alla fine di dicembre a Cagliari appuntamento con il Festival di fine anno 2023.
Danza, performance multidisciplinari, interventi urbani che coinvolgeranno il pubblico, sino ai progetti di conservazione della memoria collettiva e a quelli sull’accessibilità per gli artisti disabili, sino a masterclass e workshop per riflettere sulla contemporaneità e il ruolo dell’arte oggi.

Un ricco contenitore di eventi

La chiusura dell’anno si avvicina e l’associazione Carovana SMI, guidata da Ornella d’Agostino, la celebra con il Festival di fine anno 2023, un ricco contenitore di eventi in programma a Cagliari dal 25 novembre alla fine di dicembre. Sarà un cartellone nel segno della multiculturalità e delle collaborazioni trasversali che si inserisce all’interno del progetto pluriennale L’Accademia del tempoOsservatorio della Contemporaneità, un percorso di indagine transdisciplinare attraverso l’uso di strumenti interpretativi di natura artistica, filosofica, economica, scientifica, per riflettere sui processi di trasformazione dei linguaggi e delle estetiche della contemporaneità.

La programmazione

La programmazione del festival si svilupperà attraverso tre aree tematiche: L’arte radice di vita e rituale di trasformazione; Archiving body. L’eredità della memoria; Rigenerazione ambientale e urbana.
Tra gli spazi: Sa Manifattura, Teatro Alkestis, T- Off, Parco della musica, Università di Cagliari e Scuola di danza “Assunta Pittaluga”. Insieme ai performer di Carovana ci saranno anche nomi come quello della storica compagnia Stalker teatro di Torino, della performer e coreografa portoghese Teresa Balette Noronha Feio, di Alessandro Garzella con la sua compagnia di impegno civile Animali Celesti.
Il Festival di fine anno prosegue sino a fine dicembre, con proposte anche nei territori di Sarroch, Suelli, Villaputzu.

About Marco Atzeni

La musica è stata sempre la mia passione principale. Suono diversi strumenti, mi piace molto sperimentare ispirandomi ai miei ascolti ma non esclusivamente. Un'altra passione forte è la cinematografia, le tecniche e il suo linguaggio specifico.

Presentazione di Vento di Lorca di Gianni Mascia

Mercoledì 24 aprile dialogano con l’autore per la presentazione dell’opera Maria Paola Masala e Tomaso …