Alexa Unica Radio

Ad Alghero il Concours de Bruxelles Mondiali dello spumante

Alghero, spumante d’eccellenza in occasione del Mondiale al Concours de Bruxelles

L’Alghero Spumante ha trionfato al Concours de Bruxelles, la più importante competizione enologica internazionale. La manifestazione, che si è tenuta a Bruxelles dal 13 al 15 novembre 2023, ha visto la partecipazione di oltre 10.000 vini provenienti da tutto il mondo.

La giuria, composta da esperti di fama internazionale, ha valutato gli spumanti secondo criteri rigorosi, che includono l’aspetto, l’olfatto, il gusto e l’equilibrio. Gli spumanti Alghero hanno ottenuto risultati eccellenti, conquistando numerose medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.

In particolare, lo spumante Alghero Brut Docg è stato premiato con la medaglia d’oro, confermando la sua qualità e il suo prestigio. Lo spumante Alghero Brut Docg è prodotto con uve di vermentino, un vitigno autoctono della Sardegna. È un vino frizzante, dal colore giallo paglierino brillante, con un aroma fruttato e floreale. Al palato è fresco e sapido, con un finale persistente.

Il successo dell’Alghero Spumante al Concours de Bruxelles è un riconoscimento importante per la viticoltura sarda. Lo spumante Alghero è un vino che rappresenta la tradizione e la cultura di questa regione. È un vino che sta riscuotendo sempre più successo sui mercati nazionali e internazionali.

Il Concours de Bruxelles è una competizione enologica che si svolge ogni anno a Bruxelles, in Belgio. La manifestazione è organizzata dall’Unione Internazionale dei Sommeliers e si avvale della partecipazione di una giuria di esperti provenienti da tutto il mondo. Il Concours de Bruxelles è una delle competizioni enologiche più prestigiose al mondo e i suoi premi sono considerati un riconoscimento di grande valore.

About Samuele Congiu

Appassionato radiofonico, volenteroso nel prestare il proprio servizio all'interno del mondo della Radio. Interessato e fiducioso nel creare un piccolo spazio relativo ai temi della musica per far avvicinare tutti coloro che ne sono amanti, spaziando dalla musica "old school" fino ad arrivare alla musica odierna.

Controlla anche

“Saluti da Alghero”: workshop dedicato alla fotografia

Il prossimo weekend si svolgerà ad Alghero il workshop teorico-pratico di fotografia “Saluti da Alghero”, …