Alexa Unica Radio

Is Solinas, il paradiso dei re del kite surf

Solinas, il paradiso del kite surf: una meta turistica apprezzata da appassionati provenienti da tutta Europa

Is Solinas, situata lungo il litorale di Masainas, è diventata una delle mete turistiche più gettonate del Sulcis, e la sua popolarità è chiara anche in periodi caratterizzati da condizioni meteorologiche incerte. Nonostante le incertezze del tempo, i turisti non fanno mancare la loro presenza, e in particolare, gli amanti del kite surf. Essi provengono da diverse regioni italiane e da varie parti d’Europa per sfruttare le condizioni ideali offerte da questa località.

Riccardo Tarchini, proveniente da Alessandria, in Piemonte, è uno di questi appassionati: “Abbiamo trovato un posto ideale per il kite surf. Dopo aver esplorato il nord della Sardegna, cercavamo uno spot anche nel sud. Qui a Is Solinas, oltre alla grande area di sosta, c’è un chiosco bar con ristorante e servizi essenziali, e una comunità molto accogliente.” La gestione del chiosco bar e dell’area sosta è affidata a Valeria Nurra: “Siamo aperti tutto l’anno e offriamo servizi ai turisti. I camper dei praticanti di kite surf sono sempre presenti da marzo a metà giugno e durante settembre e ottobre.”

Le parole del sindaco

Il sindaco di Masainas, Gianluca Pittoni, riflette sull’andamento della stagione: “Abbiamo risposto in modo soddisfacente alle esigenze dei turisti. I camperisti ci permettono di estendere la stagione turistica oltre i mesi estivi. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che possiamo migliorare, come la gestione della raccolta differenziata. Purtroppo, non possiamo espandere l’area di sosta a causa dei vincoli ambientali che gravano sulla zona.”

Is Solinas è indubbiamente un paradiso per gli amanti del kite surf, e la sua popolarità continua a crescere. Questa destinazione attrae turisti da ogni angolo d’Europa, offrendo loro condizioni ideali per praticare questo appassionante sport acquatico, oltre a servizi essenziali per una vacanza indimenticabile. Sebbene ci siano alcune sfide legate all’espansione dell’area di sosta, il comune di Masainas è determinato a mantenere il suo status di meta privilegiata per gli appassionati del kite surf.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

alghero promozione nuorese

Ad Alghero c’è attesa per il match promozione contro la Nuorese

Grande attesa per la partita-promozione dell’Alghero. Appuntamento domenica 10 marzo alle 16:00, coi padroni di …