Alexa Unica Radio

Viola e Zappa regalano la terza vittoria in dieci giorni al Cagliari

Il Cagliari continua a vincere in attesa della Juventus, Gudmundsson non basta al Genoa per espugnare la Unipol Domus

Sono tre le vittorie di fila per il Cagliari, che momentaneamente si porta fuori dalla zona retrocessione, con una prestazione convincente ai piedi della Unipol Domus.

In attesa della sfida complicata contro la Juventus di sabato prossimo alle 18, Ranieri si gode questa vittoria raggiunta con il gol di Nicolas Viola per il momentaneo vantaggio, e con quello di Gabriele Zappa che chiude la partita dopo il pareggio di Gudmundsson per gli ospiti. “I tre punti sono il sale del lavoro settimanale – ha detto ai microfoni di Dazn -. Ora c’è la Juve che lotta per lo scudetto visto che non gioca le coppe. Vedremo alla fine se queste vittorie sono spartiacque della stagione o affogheremo nel Mar Rosso”.

Il match

Partita giocata da subito a viso aperto da parte del Cagliari, che parte forte già nel primo tempo cercando il vantaggio un paio di volte soprattutto con Zito Luvumbo, negato prima da un fuorigioco, poi da situazioni sfavorevoli. Soltanto all’inizio del secondo tempo, con la sostituzione di Marco Mancosu per Nicolas Viola, è arrivato il gol dei rossoblù con quest’ultimo, che si conferma un arma in più negli ultimi tempi.

Queste le parole sul centrocampista: “Viola l’anno scorso è stato male, io avevo ormai trovato la squadra e metterlo dentro per me era difficile, ma gli ho detto fatti trovare pronto perché hai tutto. Hai personalità, una tecnica superiore alla media, allenati bene che le tue occasioni te le darò e ci ha portato anche lui in Serie A. Adesso si sta ritagliando questo spazio dietro le punte, gli ho detto adesso che gioco col play posso farlo giocare anche lì; vedere come si allenano i giocatori esperti è uno spettacolo, sono l’essenza del mio spogliatoio. Poi io devo fare delle considerazioni, non posso restare legato a chi mi ha portato in Serie A“. 

La prossima partita si preannuncia molto complessa, visti gli ultimi risultati ottenuti dalla Juventus, con una difesa che non prende quasi mai gol. Le parole di Ranieri in merito: “Sta in un momento di grazia, lotta per lo scudetto perché non gioca le coppe e questo a marzo-aprile vale tanto. Allegri sa come motivare la squadra e sarà una partita molto difficile”. 

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …