Alexa Unica Radio
Viaggi d'autunno

Viaggi d’autunno: le Preferenze degli Italiani

Viaggi d’autunno: i desideri degli italiani e le proposte più gettonate nel catalogo di Vamonos-Vacanze.it

Dopo una stagione estiva di successi turistici, gli italiani si preparano a un’autunno all’insegna dei viaggi, con desideri e aspirazioni ben definiti. Secondo uno studio commissionato dall’agenzia di viaggi online Vamonos-Vacanze.it, specializzata in viaggi di gruppo, il 22% degli intervistati ha già prenotato un viaggio da realizzare tra novembre e gennaio 2024, mentre il 45% è attivamente alla ricerca di una destinazione.

Le preferenze degli italiani per i viaggi autunnali sono variegate e rispecchiano le loro diverse esigenze. La maggioranza dei turisti (64%) opta per brevi soggiorni, come un fine settimana o viaggi di breve durata, preferendo località non troppo lontane. Le città europee sono la scelta principale per il 28% degli intervistati, offrendo flessibilità e una vasta gamma di esperienze culturali.

Tuttavia, c’è un altro 36% di viaggiatori che non rinuncerà a viaggi più lunghi. Essi saranno della durata di una settimana o più, ma con un occhio di riguardo al rapporto qualità-prezzo. L’Egitto continua ad essere una destinazione amata, grazie al suo budget accessibile e alle molteplici opportunità di esplorazione.Tra le destinazioni emergenti, spicca l’Oman, considerato la “perla dell’Oriente”, offrendo un’esperienza di viaggio unica, tra deserti e incontri con i beduini omaniti.

Vamonos-Vacanze.it, un tour operator italiano specializzato in viaggi di gruppo, offre un’ampia gamma di opzioni per soddisfare le esigenze dei viaggiatori di tutte le età. Ogni viaggio è stato attentamente progettato per offrire un’esperienza unica, incoraggiando l’interazione tra i partecipanti e la creazione di nuove amicizie, il tutto sotto la guida di un “group leader” dedicato.

Le destinazioni più richieste in questo momento includono Capo Verde, Oman, Zanzibar e il Kenya per viaggi di una settimana, offrendo opportunità di esplorare paesaggi mozzafiato, rilassarsi su spiagge paradisiache e vivere avventure indimenticabili. Per chi cerca un breve soggiorno, i weekend benessere ad Abano Terme sono molto popolari, garantendo relax e benessere a un prezzo accessibile.

La voglia di esplorare il mondo non si placa con l’arrivo dell’autunno, e le opportunità di viaggio abbondano. Con le numerose proposte di Vamonos-Vacanze.it, gli italiani hanno l’opportunità di trasformare i loro desideri autunnali in realtà.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

plastica

Stop confezioni alimentari in plastica, italiani pronti

Gli italiani guidano la transizione ecologica con il 78% che preferisce frutta e verdura sfusa. …